«Hai la voce strana...», salva la madre e altre due persone dal monossido di carbonio – La telefonata decisiva
La Spezia, ha capito dal tono della voce che qualcosa non andava e ha allertato i soccorsi che si sono precipitati nell’appartamento. Sul posto i vigili del fuoco: forse tutto è partito un braciere
LA SPEZIA. Sono tre le persone che sono ora ricoverate all’ospedale genovese San Martino intossicate da monossido di carbonio in una casa nello Spezzino.
La chiamata
Tre persone che si trovavano tutte nell’abitazione e che sono state salvate da una telefonata. Infatti, la figlia – al telefono con la madre – si è accorta dal tono di voce della donna che qualcosa non andava e ha così chiamato subito il 118.
I soccorsi
Il personale sanitario si è precipitato sul posto e ha trovato un uomo e due donne in difficoltà, con il rilevatore che intanto aveva fornito la conferma riguardo la presenza di monossido nell’appartamento.
Nel “mirino” del sopralluogo dei vigili del fuoco è finito un braciere; intanto le condizioni dei soccorsi non sarebbero gravi e sono stati inoltre monitorati anche i soccorritori che sono entrati nell’appartamento.
