Il Tirreno

L’episodio

Ladri in casa in pieno giorno: portata via una collana d’oro

di Redazione Carrara

	I carabinieri (in una foto d'archivio)
I carabinieri (in una foto d'archivio)

Forzata una porta finestra sul retro: le vittime del furto hanno sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Fivizzano

1 MINUTI DI LETTURA





FIVIZZANO. Furto in tarda mattinata in una abitazione a due piani in via Vittorio Veneto a Moncigoli. È avvenuto nei giorni scorsi attorno alle 11,30 del mattino quando i proprietari non erano presenti in casa. I ladri sono entrati all’interno dell’abitazione a piano terra forzando con un piede di porco una porta finestra che dà sul giardino sul retro. Da lì per i ladri l’ingresso all’interno dell’abitazione per poter fare razzia di oggetti di valore e denaro. Un furto avvenuto in pieno giorno senza che nessuno nella zona abbia visto un qualcosa di anomalo nella piccola località.

Ad accorgersi di quanto avvenuto i componenti della famiglia al rientro a casa. Subito è stata notata la porta finestra del giardino aperta, e poi una volta dentro, gli ambienti erano in disordine dappertutto con i cassetti di mobili e armadi aperti. Insomma, la classica scena che si presenta di fronte a chi è rimasto vittima di furti in abitazione. Da un primo esame pare che sia stata asportata solo una collana in oro e nient’altro. Resta però l’amarezza dei proprietari di casa nel vedere la propria dimora violata dai soliti ignoti. Le vittime del furto hanno sporto regolare denuncia ai carabinieri della Stazione di Fivizzano.

Primo piano
La tragedia

Porcari, monossido di carbonio killer: quattro persone morte in casa

di Pietro Barghigiani
Speciale Scuola 2030