Morto a 25 anni sull’A12, dalla gioia per la riconferma alla tragedia: il calcio piange Davide Bertolini
Il giovane ha perso la vita in un incidente stradale sull’autostrada a Livorno. I ricordi dei club della Lunigiana
PONTREMOLI. Una tragica notizia ha sconvolto la comunità di Pontremoli e il mondo del calcio dilettantistico lunigianese: Davide Bertolini, 25 anni, è morto in un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A12 a Livorno. Il giovane, residente a Pontremoli, stava affrontando una trasferta di lavoro per conto della ditta per cui era impiegato, quando si è verificato il terribile schianto.
Il dolore si è diffuso rapidamente tra amici, conoscenti e compagni di squadra. Davide, oltre al lavoro, era infatti molto conosciuto nell’ambiente sportivo locale per la sua passione per il calcio. Diverse società calcistiche della zona lo avevano avuto tra le loro fila (come ad esempio Pontremolese, Filattierese e Zeri), e oggi ne piangono la scomparsa con commossi messaggi di cordoglio.
Il Mulazzo Calcio ha scritto: «Con profondo dolore apprendiamo la notizia della scomparsa di Davide Bertolini». Anche il Pontremoli FC, società nella quale Davide militava, lo ha ricordato: «Ricorderemo sempre di te la tua voglia di fare ed essere gruppo... Ciao Davide». Proprio lo scorso 10 giugno, il 25enne era stato il protagonista di un post in cui si annunciava la riconferma nel Pontremoli.
Parole intrise di dolore anche da parte del GSD Vallizeri: «Le notizie che non vorresti mai sentire... Di Davide ci resterà un bel ricordo che ci accompagnerà per sempre. Scusateci ma non riusciamo a trovare altre parole». In segno di rispetto per la tragedia, alcune attività sportive e tornei in corso sono stati sospesi.
La Lunigiana piange un ragazzo pieno di vita, stimato da chi lo conosceva per il suo sorriso e la sua generosità. Ai familiari, agli amici e ai compagni di squadra, l’abbraccio di un’intera comunità.