Il Tirreno

Grosseto

Tensione

Argentario, sale sul palco mentre Al Bano canta: fermata dal personale di sicurezza

di Ivana Agostini

	Il momento in cui la donna viene fermata (foto Enzo Russo
Il momento in cui la donna viene fermata (foto Enzo Russo

L’artista non si è accorto di nulla e, una volta informato, ha voluto ringraziare chi era intervenuto. Sul posto anche i carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





MONTE ARGENTARIO. Si aggirava sotto il palco sul quale stava cantando Al Bano tanto da cogliere l’attenzione del personale della Rovani group che stava effettuato il servizio di vigilanza. La donna, sulla quarantina, faceva avanti e indietro sotto il palco con in mano un bicchiere di birra. Anche gli organizzatori hanno invitato la sicurezza a tenerla d’occhio. La donna per due volte è stata allontanata e invitata ad andare altrove fino a che a un certo punto è salita sul palco. Due operatrici della Rovani group però l’hanno fermata e fatta scendere. Tutto questo senza che Al Bano si rendesse conto di nulla.

A quel punto sono intervenuti anche i carabinieri. La donna sosteneva di poter stare sul palco o nelle vicinanze. Un momento di caos che però non ha influenzato in nessun modo la prestazione dell’artista che poi, informato di quanto accaduto, ha ringraziato la sicurezza e tutti coloro che erano presenti per il regolare svolgimento della serata.

Insieme alla Rovani infatti erano presenti anche i volontari della Racchetta di Monte Argentario, della Misericordia di Porto Santo Stefano e i carabinieri. Il concerto di Al Bano ha chiuso il Festival dell’Argentario, promosso dal Comune di Monte Argentario, con il sindaco Arturo Cerulli, l'assessora al turismo, cultura e commercio Chiara Orsini e tutta la giunta comunale presente. Il popolare cantante non si è risparmiato, regalando alla platea di piazza dei Rioni un concerto memorabile, durante il quale ha interpretato alcuni dei suoi brani più amati, da Nel sole a Ci sarà, da Felicità a È la mia vita. Nel corso della serata Al Bano, intervistato sul palco da Gigi Marzullo, ha raccontato aneddoti ed esperienze del suo privato e di una carriera costellata di successi, lunga oltre 60 anni.

Nello splendido scenario naturale dell’Argentario, con il mare alle spalle e il cielo stellato, Al Bano ha parlato anche del suo ultimo libro Il sole dentro (Mondadori), una rilettura sincera della sua vita, delle gioie e delle conquiste, ma anche degli errori e dei dolori. Poi, si è concesso ai fan che lo attendevano trepidanti per un selfie e un autografo.

Le notizie del momento
Paura

Rosignano, incendio alle Morelline: fiamme vicino a un’azienda, vigili del fuoco al lavoro – Video

di Claudia Guarino
Estate