Il Tirreno

Le azzurre

A Marina di Carrara arrivano le stelle del tennis femminile: le date e la location

di Nicola Morosini
Jasmine Paolini
Jasmine Paolini

Per tre giorni ecco le atlete tra cui Jasmine Paolini

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Le stelle della nazionale azzurra tennis femminile da giovedì mattina (3 aprile) per tre giorni si alleneranno a Carrara. Jasmine Paolini e compagne saranno infatti di scena sui campi al coperto del Tennis Vigili Municipali sul viale XX settembre da questa mattina fino a sabato 5. Come già successo lo scorso anno le ragazze allenate dalla coach Tathiana Garbin hanno scelto Carrara per prepararsi al meglio ai prossimi appuntamenti, compresi gli Internazionali d'Italia di Roma che si svolgeranno su terra rossa.

Nazionale italiana femminile reduce dalla vittoria nella Billie Jean King Cup by BNP Paribas – ovvero la Coppa Davis al femminile – e che vanta giocatrici a livello mondiale. Prima su tutte Jasmine Paolini, attualmente al numero 6 della classifica WTA (il circuito che raccoglie le tenniste professioniste di tutto il mondo).

Jasmine Paolini

E a proposito di Paolini è da registrare la recente separazione dal tecnico Renzo Furlan. È stata la stessa Paolini ad annunciare due giorni fa la separazione dal suo allenatore con un lungo messaggio. Una decisione a sorpresa per tutti visto che la tennista toscana ha ottenuto risultati importantissimi sotto la guida del tecnico, che sui social ha dichiarato: «Un privilegio aver potuto lavorare e vivere questa essenza con te. Come ti dico sempre “spacca” la pallina». Nelle ultime ore sono emerse tantissime voci su chi sarà il nuovo coach della numero 1 del tennis femminile italiano. L’ipotesi più accreditata è quella che porta alla sua compagna di doppio Sara Errani, pronta a vestire i panni dell’allenatrice. In ogni caso molte protagoniste degli ultimi successi in azzurro scenderanno in campo presso i campi di Viale XX settembre tra terreni in terra rossa e palestra.

Primo piano
Trasporti

Toscana Aeroporti, stagione estiva da record: nuove rotte e oltre 8 milioni di posti. Firenze, Pisa, Elba: tutte le destinazioni

Sani e Belli