La guida
Carrara, il gelato ora si compra in farmacia: l’idea “rivoluzionaria” di una coppia
Lui e lei, con mestieri diversi, uniscono le loro competenze: ecco come
CARRARA. È firmato Peccati di Gola – dal nome della loro pasticceria – ed è un tipo di gelato tutto carrarese e tutto artigianale che ha conquistato anche le farmacie. Si tratta di un gelato “benefico”, che tutti possono gustare, ma soprattutto pensato per quei pazienti che devono essere attenti all’alimentazione e al metabolismo.
È un sogno nel cassetto che diventa realtà per gli ideatori, Daniela Cascio e Francesco Biagini: uniti nella vita, lei farmacista, lui pasticciere, con le idee chiare e l’intento di creare un prodotto dolciario per tutti. Il prodotto è anche privo di glutine ed è già presente in varie farmacie della città.
«Francesco ed io – spiega Daniela Cascio – abbiamo unito le nostre competenze per creare un gelato rivoluzionario. Dopo mesi di ricerca e sperimentazione, è nata la ricetta perfetta, ovvero un gelato “salubre”, che non sacrifica gusto e qualità, ma tiene conto della salute dei consumatori». Il successo è stato pressoché immediato: grazie alla sua artigianalità e all’attenzione meticolosa per gli ingredienti, il gelato siglato dalla pasticceria Peccati di gola è diventato un riferimento per molti, buono e sano al tempo stesso. È un prodotto che non è solo un dessert, è apprezzato anche da chi che non devono fare attenzione alla dieta. Ed è anche un simbolo di inclusività: «Questo prodotto – spiegano gli ideatori – è un modo nuovo di porsi al cliente. A noi piace pensare di aver portato un sorriso a chi ha dovuto rinunciare a certi piaceri, a causa delle restrizioni alimentari».
Adesso il prodotto è mirato a un pubblico locale, ma con la coppia ha l’ambizione di affacciarsi a palcoscenici perfino nazionali. La pasticceria omonima “Peccati di Gola” di Castelnuovo Magra, quartier generale della produzione, già rinomata per la propria qualità, proseguirà quindi nel proprio intento della produzione di questo gelato artigianale, che in poco tempo ha già radunato molti estimatori. Per chi volesse saperne di più, 0187671593.