Il Tirreno

L’incendio

Marina di Carrara, brucia autoscontro al luna park: le ipotesi sul rogo

L’autoscontro del Luna park dei Fratelli Lazzari distrutto dall’incendio
L’autoscontro del Luna park dei Fratelli Lazzari distrutto dall’incendio

Il rogo martedì notte: a dare l’allarme un uomo che era a passeggio con il cane. I vigili del fuoco non si sbilanciano sulle cause ma non è escluso che sia doloso

25 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. A dare l’allarme è stato un uomo che era a passaggio con il cane. Ha visto le fiamme arancioni alzarsi da una giostra del luna park dei Fratelli Lazzari e ha chiamato subito i vigili del fuoco. I pompieri sono arrivati lì, a CarraraFiere, a Marina di Carrara, in un lampo e hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Operazioni che sono andate avanti a lungo ma alla fine i vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio. Tutto l’impianto degli autoscontri però, nel frattempo, era andato distrutto.

È quanto successo nella notte tra martedì e mercoledì a Marina di Carrara dove è installato il luna park. Le giostre sono state allestite nell'ampio spazio del piazzale A del complesso fieristico di viale Galilei, con ingresso dai cancelli di Via Oriana Fallaci. Aperto lo scorso 6 luglio, rimarrà attivo fino alla metà di agosto. Tante le attrazioni per bambini e non solo. Ci sono giostre, musica, giochi di luci e numerose attrazioni. Adesso però non ci saranno più gli amatissimi autoscontri, il gioco adatto a tutti.

Sulla causa dell’incendio stanno indagando i carabinieri di Carrara guidati dal tenente colonnello Cristiano Marella. I vigili del fuoco non si sono ancora sbilanciati ma non è escluso che si tratti di un incendio doloso, cioè che qualcuno lo abbia appiccato volontariamente. Si tratterà di capire se in zona ci sono telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso qualcuno entrare nella zona del luna park nello stesso orario in cui è scoppiato il rogo. Sul profilo facebook del Luna Park è stato spiegato che rimarrà chiuso qualche giorno, riapertura sabato 27.

 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi