Il Tirreno

Tutto pronto, sabato la cerimonia di consegna dei premi vulcanici Stromboli per il 2022

Tutto pronto, sabato la cerimonia di consegna dei premi vulcanici Stromboli per il 2022

25 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Carrara Tutto è pronto e sabato 24 settembre, nel Giardino di Marmo della Larderia Giannarelli tra Bedizzano e Colonnata, in via Colonnata 2, dalle 16 va in scena la finale dei Premi Vulcanici Stromboli 2022.

Sono 34 i personaggi scelti dalla Giuria del Premio, divisi in due gruppi Lo Stromboli e le Segnalazioni Stromboli. Lo speciale StrombolI viene assegnato ad Agnese Pini direttrice dei quotidiani del Gruppo Monrif La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino, Il Quotidiano Nazionale.

Gli Stromboli vengono assegnati a Giuseppe Annunziata, già patron e direttore editoriale di Teleriviera. Giuseppe Benelli filosofo già docente all’Università di Genova. Francesco Bonvini, medico e uno dei medici di famiglia più amati della città di Carrara. Massimo Braglia, caposervizio della Redazione di Massa-Carrara de Il Tirreno e scrittore. Aldo Casani, primario del reparto di Nefrologia e Dialisi del Noa di Massa. Beniamino Gemignani, scrittore. Patrizio Giacomelli, executive chef ha lavorato con Angelo Paracucchi. Fabrizio Giromella è il presidente di Pubblica Assistenza di Carrara. Enrico Isoppi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara; è medico chirurgo. Davide Lambruschi, docente di Storia dell’Arte è il Console del Touring Club Italiano. Paolo Perfetti, performer contemporaneo per anni ha insegnato Storia dell’arte e partecipato a numerose importanti mostre in Italia. Don Raffaello Piagentini, Abate Mitrato del Duomo di Carrara, è il personaggio più in vista della città di Carrara, quest’anno ha celebrato i suoi 36 anni di impegno cristiano a Carrara rivolto soprattutto agli “ultimi”. Antonella Vincenti, primario reparto Malattie infettive del Noa di Massa. Margherita Zingoni, medico coordinatrice del team primo piano del reparto Neuro Motoria della Fondazione Don Gnocchi di Massa. Il direttore sanitario, i dottori, gli infermieri, i fisioterapisti, le Oss della Fondazione Don Gnocchi reparto di neuro motoria del primo piano

Vengono assegnate inoltre le Segnalazioni Stromboli a Mario Albanese, chef – Miguel Ausili, scultore – Donatella Beneventi, giornalista – Matteo Bernabè, direttore La Voce Apuana – Vittorio Briganti, avvocato – Simone Caffaz, scrittore - Cage prog rock band – Nadia Cavazzini, ristoratrice – Rosellina Crucitti, artista – Daniel Favero, chef e pizzaiolo – Marco Fontanini, artista e orafo – Andrea Lugarini, artigiano – Claudia Mannucci, segreteria serali – Antonella Mazzoni, design di moda MaxMara – Mariella Menichini, docente di pittura e ceramista – Yoshin Ogata, scultore – Vittorio Paladini, chef – Caliendo Sabato, creativo.

L’iniziativa è curata da Paolo Pratali e da Sandro Bertolucci, è aperta al pubblico.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La stretta del governo

Bonus edilizi, l’ira delle imprese: «Le novità sono la mazzata finale». Cosa cambia e gli effetti in Toscana

di Martina Trivigno
Sportello legale