Il Tirreno

Lucca

Calcio/Eccellenza

Lucchese, un pari che non fa male. A Sesto finisce a reti inviolate

Lucchese, un pari che non fa male. A Sesto finisce a reti inviolate

Dopo tre vittorie consecutive i rossoneri non vanno oltre il pareggio al “Torrini”. Restano primi a +6 sulla Zenith Prato ma domenica osservano il turno di riposo

3 MINUTI DI LETTURA





Lucca Al “Torrini” di Sesto Fiorentino i rossoblù di Polloni e la Lucchese non vanno oltre lo 0 a 0. Del resto nei quattro precedenti il bilancio è tre pareggi e una sconfitta. Dopo tre vittorie consecutive rallenta la corsa della capolista che mantiene in ogni caso la porta inviolata per la quarta partita consecutiva. Un punto che consente alla squadra di mantenere la vetta del girone a +6 sulla Zenith Prato vittoriosa sul Fucecchio e pertanto più vicina, seppur di poco, alla formazione di Pirozzi. Che peraltro, domenica osserva il turno di riposo, mentre i pratesi faranno visita alla Pro Sorgenti Livorno.

Il tecnico della Pantera a Sesto deve rinunciare a Riad e Colferai, fermi ai box per infortunio, manca anche Rotondo squalificato. In attacco spazio al tridente composto da Camilli-Fedato-Piazze con Lorenzini e Russo che si accomodano inizialmente in panchina.

La Sestese non vuole recitare la parte della vittima sacrificale e approccia la gara con convinzione, buttandosi in avanti senza paura. Dopo quattro minuti dal fischio d’inizio è dei padroni di casa la prima nitida occasione, con i guantoni di Milan che sono impegnati dalla conclusione di Ermini. Non tarda ad arrivare la reazione degli ospiti: al 7’ rossoneri pericolosi con Camilli bravo a girarsi in area di rigore, ma il suo sinistro a cercare il secondo palo alla destra della porta difesa da Giuntini sfila sul fondo. Ancora Lucchese in avanti con Piazze pochi minuti più tardi, il suo colpo di testa all’angolino basso alla sinistra del portiere viene sventato prontamente dal portiere locale.

Al 18’ torna a farsi vedere la Sestese, pericolosa con il solito Ermini stavolta su colpo di testa dopo un cross di Cucinotta, il pallone termina alto sopra la traversa. Al 41’ l’ultima emozione del primo tempo è per i padroni di casa, con un rasoterra di Ciotola su cui Milan si distende con sicurezza bloccando la palla a terra.

Nel secondo tempo spazio in campo a Russo e Lorenzini per Picchi e Tosi, proprio Russo è protagonista di una buona chance per passare in vantaggio intorno al 25’: la sua conclusione viene prontamente respinta da Giuntini che si supera sul tap-in successivo di Piazze. Doppio miracolo ravvicinato dell’estremo difensore rossoblù che ancora una volta ci mette una pezza salvando la propria porta. Un minuto prima da segnalare l’unica occasione della Sestese della seconda frazione, con un tiro di Ermini dopo assist di Ciotola, con palla in corner.

Il secondo tempo è decisamente più abulico rispetto alla prima frazione di gioco e le emozioni da rete latitano, la gara pertanto si chiude a reti inviolate. Da segnalare al 33’ l’ingresso di Ragghianti al posto di Camilli, con l’attaccante classe 2007 che si ritaglia un buon quarto d’ora abbondante di gioco dopo la bella convocazione di alcuni giorni fa in rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 19.

Finisce con i cori dei tifosi rossoneri giunti in massa a Sesto Fiorentino per sostenere la squadra (circa cinquecento i supporters della Lucchese presenti al “Torrini”), la Pantera esce imbattuta dal terzo confronto stagionale con la Sestese (all’andata finì 3-0, in Coppa 2-0) e domenica osserverà un turno di riposo. Il campionato rossonero riprenderà domenica 1° marzo con lo scontro casalingo con la Massese in piena lotta playout. Di lì partirà il rush finale con sette partite da giocare. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Primo piano
I soccorsi

Abetone, cade mentre scia: 13enne portato al Meyer in codice rosso

di Redazione Pistoia