Il Tirreno

Lucca

Calcio

Lucchese sgancia la Bomba..gi

Simone Cangianiello, 20 anni potrebbe tornare a indossare la casacca rossonera
Simone Cangianiello, 20 anni potrebbe tornare a indossare la casacca rossonera

A San Giuliano Terme ci saranno il portiere Palmisani e il centrocampista Sala. Per la punta quattro i nomi nel listino: Magrassi, Costantino, Ferrante e Di Carmine

25 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Sia Lorenzo Palmisani, classe 2004, in prestito da Frosinone e che si prepara a disputare il primo campionato da titolare in Lega Pro, sia Alessandro Sala, classe 2001, centrocampista scuola Milan e negli ultimi due anni e mezzo alla Pro Sesto raggiungeranno i compagni di squadra nel ritiro di San Giuliano Terme dove proseguirà la preparazione della squadra in attesa del primo impegno ufficiale previsto l’11 agosto in Coppa Italia allo stadio Silvio Piola di Vercelli. Oggi alle 18 i due neo acquisti – che verranno ufficializzati nelle prossime 48-72 ore – non saranno in campo nella prima amichevole stagionale allo stadio Nardini contro il Castelnuovo – ripescato in Eccellenza dopo la fusione con il River Pieve – del presidente Alessandro Vichi, l’ex di turno più rappresentativo visto che è stato al vertice della Lucchese 1905 prima dell’avvento di patron Andrea Bulgarella. Tra l’altro la società ospitante ha comunicato ai tifosi rossoneri che verrà aperto un solo cancello dalla parte della tribuna e per l’accesso verrà chiesto un contributo simbolico di 5 euro.

La Bomba..gi di mercato

Adesso sono due gli obiettivi immediati del direttore sportivo: il trequartista e un centrocampista under. Sul trequartista da notizie giunte da Mantova pare che vi sia un avvicinamento all’esperto Francesco Bombagi, 35 anni a settembre, che l’anno scorso ha vinto il campionato con i virgiliani pur giocando a corrente alternata. Si tratta di un calciatore molto esperto, ma che come si vince visto che ha ottenuto promozioni dalla C alla B con le casacche di Pordenone, Catanzaro e Mantova. Con la formazione guidata da mister Possanzini ha disputato 17 partite segnando un gol. L’avrebbe spuntata su Samuele Neglia, 32 anni, in forza all’Audace Cerignola e Giuseppe Giovinco, 34 anni, fratello di Sebastian (la formica atomica) e in forza al Virtus Francavilla. Per quanto riguarda il ritorno di Simone Cangianiello, classe 2004, 36 presenze e un gol l’anno scorso con la casacca rossonera, entro venerdì mattina sapremo se il mister del Frosinone, Vincenzo Vivarini, riterrà il calciatore indispensabile nella rosa oppure darà il placet per un ritorno in rossonero do ve ritroverebbe il suo mentore Gorgone.

Gli abbonamenti

Dopo l'amichevole contro la Primavera della Fiorentina del 2 agosto al Viola park il mercato potrebbe tornare d’attualità con l’arrivo di un attaccante. Ed è attesa anche la campagna abbonamenti che probabilmente inizierà il 1 agosto mentre nella settimana del 5 agosto verranno presentate le maglie ufficiali con lo sponsor tecnico Robe di Kappa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi