Il Tirreno

Lucca

Calcio

Lucchese. Sala a un passo. I nomi sul taccuino del ds

di Michele Masotti
Alessandro Sala mezzala ex Pro Sesto in una foto del suo profilo Instagram
Alessandro Sala mezzala ex Pro Sesto in una foto del suo profilo Instagram

Impazza il mercato mentre la squadra lavora al Ciocco

20 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Superato il giro di boa del ritiro al Ciocco, i rossoneri vi resteranno fino giovedì 25 luglio quando si svolgerà l’amichevole in casa del Castelnuovo, l’attenzione della Lucchese è rivolta alle trattative di calciomercato imbastite dal direttore sportivo Claudio Ferrarese. Dopo aver definito l'ingaggio in prestito dal Frosinone del portiere Lorenzo Palmisani, sarà lui l'estremo difensore titolare, il prossimo innesto per Giorgio Gorgone risponderà al nome di Alessandro Sala, mezz'ala mancina nelle ultime due stagioni in forza alla Pro Sesto. Sul 23enne centrocampista, cresciuto nel Milan dove ha condiviso il reparto per anni con l'ex Lucchese Marco Frigerio, ha messo gli occhi anche una compagine della Challenge League (Serie B svizzera) ma i rossoneri continuano a essere in vantaggio.

C'è ottimismo, insomma, per arrivare in tempi brevi alla fumata bianca. Con le sue 84 presenze, accompagnate da quatto reti, Sala porterà in dote alla mediana la sua prestanza fisica.

Sempre per quanto concerne il centrocampo, sul taccuino di Ferrarese resta sempre lo sloveno Elian Demirovic, ex Virtus Verona e ingaggiato poche settimane fa dalla Juve Stabia che vorrebbe girarlo in prestito. Toccherà al neo tecnico del Frosinone Vincenzo Vivarini decidere se tenere in prima squadra Simone Cangianiello oppure dargli la possibilità di disputare un'altra annata all'ombra delle mura.

Nel caso in cui il 20enne dovesse restare in Ciociaria, ecco allora che riprenderebbe vigore la trattativa per il capitano della Primavera della Sampdoria Francesco Conti. In questa evenienza, però, l’arrivo dell'interessante mediano si concretizzerebbe dopo Ferragosto. Lucchese che sta monitorando le situazioni di Andrea Magrassi, centravanti del Cittadella, e di Manuel Martic, esperto difensore centrale che nella passata annata ha fatto le fortune del Legnago. Sarebbero due innesti, tutt'altro che agevoli da perfezionare, capaci di alzare il tasso tecnico della rosa rossonera. Proseguono i contatti con la Fiorentina per Fallou Sane, prima punta della Primavera gigliata. Tra i giocatori in prova, infine, si sta ben comportando lo stopper Filippo Frison. Chissà che non sia proprio l'ex Carpi l'altro rinforzo nel reparto arretrato. Ufficializzato l’ingaggio del difensore Tommaso Botrini.


 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi