Il Tirreno

Lucca

Il cordoglio

Lucca, volontariato in lutto: la Croce Verde piange Paolo Benetti

di Redazione Lucca

	Paolo Benetti, volontario della Croce Verde di Lucca
Paolo Benetti, volontario della Croce Verde di Lucca

Pensionato da qualche anno, in passato aveva lavorato in cartiera. Il ricordo dell’associazione: «Si è sempre distinto per l’impegno e la generosità»

2 MINUTI DI LETTURA





Lutto nel mondo del volontariato. La Croce Verde di Lucca esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Paolo Benetti, 71 anni, volontario che per molti anni ha servito con dedizione ininterrotta la comunità.

Pensionato da qualche anno, in passato Benetti aveva lavorato in cartiera, prima alla Linder e poi alla Perla. «Paolo – si legge in una nota dell’associazione – si è dedicato a lungo alla nostra associazione, distinguendosi per l'impegno costante dapprima nel settore Emergenza e, successivamente, con pari responsabilità, nel settore Sociale. Era apprezzato per la sua generosità e la premura nei confronti dei nuovi arrivati, oltre che per il suo impegno nei vari settori a cui si dedicava. Ha mantenuto il suo prezioso servizio attivo fino a quando ha potuto, anche lottando contro la malattia. Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze e la nostra vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore».

Per tutti coloro che volessero rendere un ultimo omaggio a Paolo Benetti, la cerimonia di commiato si terrà mercoledì 10 dicembre, alle ore 14,30, presso la sala grande della Casa del Commiato della Croce Verde, sulla via Romana, al civico 907. «Grazie di tutto, Paolo», conclude la nota dell’associazione lucchese, molto legata al volontario che ha lasciato il ricordo di una bella persona in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
 

Primo piano
La tragedia

Non risponde al telefono, trovato morto in casa: viveva con la madre malata rimasta per ore senza cibo e acqua

di Luca Centini
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»