PL, cambiamenti all’orizzonte
Si sono dimessi quattro membri del Cda su cinque: lunedì nuova assemblea dei soci. L’obiettivo è quello di accelerare i tempi e muovere così i primi tasselli per il futuro
Livorno Dopo giorni di attesa ecco le prime novità in casa PL. La società biancoblù, come scritto nel comunicato ufficiale diffuso sui social qualche giorno fa, si è presa qualche giorno di riposo e di riflessione dopo la fine della stagione 2024/25. Le prime mosse in vista del nuovo campionato partono dalla società con le dimissioni di quattro quinti del cda (che aveva vita biennale e questo era il secondo anno) e la conseguente decadenza anche del quinto consigliere, il presidente Francesco Farneti, per il venire meno del numero minimo di membri del cda. Ecco di seguito la nota societaria che spiega gli ultimi avvenimenti nel mondo piellino, con il cda dimissionario che andrà avanti solo per l’ordinaria amministrazione. «I componenti del Cda della Pielle Sdd a r. l. – si legge nel comunicato -, sigg. ri Riccardo Grillo, Marco Romei, Manolo Burgalassi e Mario Galdieri, comunicano di aver rassegnato in data 10/06/2025 le proprie dimissioni in via anticipata rispetto alla scadenza naturale del mandato prevista per il giorno 30/06/2025. Tale decisione si è resa necessaria per assicurare una rapida convocazione dell’assemblea dei soci affinché si proceda al rinnovo del consiglio di amministrazione, anche alla luce dei nuovi ingressi in società di Sillabe s. r. l. e Matteo Rossi, così da poter con la massima solerzia procedere alla preparazione della campagna acquisti in vista dell’imminente stagione sportiva».
Mossa saggia quindi in vista della prossima stagione per cercare di accelerare i tempi e iniziare a muovere i primi tasselli in termini sportivi anche perché il tempo per attendere fine mese rischiava di voler dire buttare giorni preziosi nel cestino. Lo scorso anno, con la Serie B che finiva il 12 giugno (quest’anno la finalina è in programma il 22 giugno a Cento), la PL ufficializzò il primo acquisto (Paesano) il 26 giugno. Con la differenza, in più, che lo scorso anno il club biancoblù aveva zero contratti da cui ripartire, mentre quest’anno ci sono giocatori con accordi già in essere e gli acquisti da fare saranno meno dei nove di un’estate fa. Certo, tempo da buttar via non ce n’è e da adesso è bene procedere spediti per farsi trovare pronti nelle trattative che contano.
Lunedì prossimo, il 16, è stata convocata la nuova assemblea dei sei soci che sono proprietari della PL e da lì, con ogni probabilità, usciranno tutte le novità fondamentali in vista della prossima stagione, tra cui la nomina del nuovo cda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA