Il Tirreno

Livorno

Sos droga

Livorno, 20 grammi di cocaina in casa: arrestate due persone


	Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)
Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)

Sono un cinquantenne e una donna di 60 anni. La perquisizione dei carabinieri nell’appartamento

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ancora un’operazione antidroga dei carabinieri. Arrestate in flagranza di reato due persone, accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso. Si tratta di un uomo di 50 anni, di origine nordafricana, e di una donna livornese di 60 anni, residenti in città. La coppia è finita nel mirino dei militari al termine di un servizio mirato, predisposto nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio.

Scattata la perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto nell’appartamento in uso ai due, e nella loro disponibilità, circa 20 grammi di cocaina. In casa sono stati trovati anche strumenti ritenuti funzionali all’attività di spaccio: materiale per la pesatura, il taglio e il confezionamento delle dosi, elementi che hanno rafforzato l’ipotesi investigativa della destinazione della droga alla cessione a terzi. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Al termine delle formalità di rito, i due sono stati posti agli arresti domiciliari nella loro abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria livornese. Il giudice del tribunale di Livorno, su richiesta del sostituto procuratore di turno, ha convalidato l’arresto, disponendo per entrambi la misura dell’obbligo di firma.

Primo piano
La tragedia

Lucca, trovato morto in casa: Claudio, le telefonate dei colleghi e il sospetto del monossido

di Redazione Lucca