Livorno, muore all’improvviso a 51 anni: Greta lascia due figli e il marito
Gli amici: «Era una mamma fantastica e tra lei e suo marito c’era un amore grandissimo, di quelli che è difficile trovare»
LIVORNO. Il suo era uno di quei sorrisi contagiosi che difficilmente si dimenticano. Perché, con la sua allegria innata, riusciva a risollevare il morale di chiunque. Greta Bianchi si è sentita male sabato 15 novembre. È stata portata all’ospedale, ma purtroppo non ce l’ha fatta. «È stato per tutti un fulmine a ciel sereno», dice la cugina. Greta è morta lì, all’ospedale, all’età di 51 anni, lasciando un grande vuoto nei cuori di tutte le persone che le volevano bene. In quello dei tanti amici. E soprattutto in quelli dei familiari più stretti: i figli Viola e Zeno, il marito Claudio, la sorella Denise e la cugina Debora.
Una mamma speciale
«Greta era una mamma fantastica – raccontano i familiari – e tra lei e suo marito c’era un amore grandissimo, di quelli che è difficile trovare». Greta amava i suoi figli sopra ogni cosa e li accompagnava, giorno dopo giorno, nelle loro passioni, incoraggiandoli e stando loro sempre accanto. Chi conosceva Greta la descrive come una donna dolce e solare. Come una persona allegra, vivace e piena di vita. «Era un turbine di felicità. Una persona fantastica».
Il cordoglio degli amici
Gli amici non si capacitano di ciò che è accaduto e si stringono intorno alla famiglia in un grande abbraccio, esprimendo cordoglio. «Ci mancherai tantissimo – è uno dei messaggi apparsi su Facebook – è tutto così irreale». «Che dispiacere immenso. Eri una donna stupenda». E poi, ancora. «Un dolore insopportabile. Addio Greta». «Non potremo mai dimenticarti».
Il messaggio dell’Unione Sportiva Livorno
Tra i tanti messaggi di addio c’è anche quello dell’Unione Sportiva Livorno: «L’Unione Sportiva Livorno 1915 si stringe vicino a Zeno, giocatore delle Giovanili, per l’improvvisa scomparsa della mamma Greta ed esprime le più sentite condoglianze alla famiglia».
