Livorno da paura: festa per i bimbi in piazza XX Settembre
Il 31 ottobre arriva il “Kids party” organizzato dal Ccn e da Confcommercio Pieragnoli: tutto gratuito
LIVORNO Una piazza piena di magia, risate e qualche fantasma. Giovedì 31 ottobre, dalle 15,30 alle 19,30, piazza XX Settembre sarà la cornice del party di Halloween per il divertimento dei più piccoli, con il Kids Halloween Party, organizzato dal Centro commerciale naturale Piazza Venti Settembre e Dintorni insieme a Confcommercio Livorno e con il patrocinio del Comune. L’evento, a ingresso libero, offrirà un pomeriggio di giochi, spettacoli, musica, dolcetti e scherzetti in un’atmosfera colorata e allegra pensata per le famiglie.
In occasione della festa, la piazza sarà animata anche dalle giostre, presenti dal 28 ottobre al 2 novembre. L’iniziativa rientra nel progetto di valorizzazione di Piazza XX Settembre promosso dal Ccn e Confcommercio con la partecipazione dell’amministrazione comunale. «Vogliamo chepiazza XX Settembre torni a essere un luogo vissuto da famiglie e bambini – spiega Federico Pieragnoli, direttore provinciale Confcommercio Livorno –. Il Ccn sta portando nella zona tante iniziative che uniscono il divertimento, la vitalità del commercio di vicinato, la socialità dei cittadini».
Il direttore fa riferimento al movimento che nelle ultime settimane si sta concentrando nel quartiere. «Il Ccn ha prima dato il benvenuto al Walking Tour di Vetrina Toscana, che ha portato giornalisti e blogger a conoscere le caratteristiche storiche della piazza e le tipicità enogastronomiche degli esercizi di via Mentana, poi al rinnovato vigore del mercatino ambulante bisettimanale sulla piazza stessa. E si prepara ora alle giostre che saranno in piazza dal 28 ottobre al 2 novembre, e al il piccolo Halloween Party dei bambini che avrà luogo il pomeriggio del 31 ottobre. Merito dell’impegno della presidente Elisa Andorlini, che è riuscita a coinvolgere i commercianti ambulanti e in sede fissa nelle varie iniziative. E merito dell’assessore Rocco Garufo e degli uffici competenti».
La presidente del Ccn Elisa Andorlini conclude così : «Invitiamo tutte le famiglie alle giostre e soprattutto all’Halloween Party, in un luogo protetto dove i bimbi potranno chiedere dolcetti nei negozi, cimentarsi nel laboratorio di circo, divertirsi con lo spettacolo di danza della Flyng Dance School e di musica e giochi a sorpresa a cura di TodoModo MusicAll. Ringraziamo tutti i commercianti del Ccn, l’assessore al commercio, i funzionari del Comune e Confcommercio per il lavoro di squadra. E il nuovo arrivato in piazza XX, Carrefour, che da una postazione sulla piazza offrirà ai bambini una piccola merenda». l
