Il Tirreno

Livorno

L’incidente mortale

Livorno, muore in bicicletta nello scontro con un’auto

di Stefano Taglione

	I rilievi dello scontro (foto Stick)
I rilievi dello scontro (foto Stick)

Il mezzo sarebbe stato “agganciato” dalla macchina: tutto è successo all’altezza dell’area camper ad Antignano. La vittima ha 75 anni

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. È morto mentre stava tornando a casa in bicicletta. Tragedia ad Antignano, all’altezza dell’area camper del lungomare, dove un livornese di 75 anni ha perso la vita dopo essere stato urtato da una macchina. L’incidente è avvenuto attorno alle 20,15 di mercoledì 9 luglio.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione sia l’anziano che l’automobilista – un ventenne sempre residente in città – stavano viaggiando nella stessa direzione, quando la carrozzeria dell’auto avrebbe “agganciato” inavvertitamente il mezzo a due ruote facendo perdere l’equilibrio al settantacinquenne, che è finito sull’asfalto sbattendo violentemente la testa. Uccidendolo. Nella serata del 9 luglio, gli investigatori, non avevano ancora avvertito i suoi familiari, dopo l’identificazione attraverso i documenti di identità che aveva con sé.

I soccorsi

Questa, secondo una prima e sommaria ricostruzione, la dinamica dell’incidente. I soccorsi sono stati rapidissimi, sia da parte dei passanti, che dei sanitari. Sul posto sono infatti intervenuti i volontari della Svs di via San Giovanni, su un’ambulanza con a bordo il medico del 118, insieme ai colleghi della Misericordia di via Verdi. Purtroppo, però, per l’uomo non c’è stato niente da fare.

Le indagini

Per le indagini sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, diretti dal comandante Joselito Orlando, che hanno immediatamente ricostruito la dinamica dell’accaduto. Stando a quanto ricostruito non ci sarebbero testimoni oculari che hanno assistito all’incidente, né in quel punto forse delle telecamere né pubbliche, né private. I vigili urbani, su disposizione della sostituto procuratore di turno Sabrina Carmazzi, hanno sequestrato entrambi i mezzi coinvolti nella tragedia.

Primo piano
Dal litorale

Il nuovo Twiga veste D&G: il tariffario, le novità e quanto vale l’indotto

di Luca Basile
Estate