Calcio: Serie B
Livorno, il Presidente della Repubblica Mattarella arriva in città per la consegna della Nave Trieste
L’ultima visita risale a quasi cinque anni fa: l’ufficialità arriva dal Quirinale. Il 7 dicembre parteciperà anche al giuramento dei cadetti
LIVORNO. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Livorno il prossimo 7 dicembre, in occasione dell'immissione in servizio della Nave Trieste della Marina Militare che ha da poco lasciato lo stabilimento Fincantieri di Muggiano, in provincia di La Spezia, dove si trovava dal gennaio 2020 per il completamento degli allestimenti.
La data
Il suo arrivo a Livorno, al Molo Italia, è previsto proprio per il 7 dicembre: successivamente inizierà una navigazione di una settimana per consentire ai membri dell'equipaggio di conoscere le moderne apparecchiature installate.
Mattarella torna in città a distanza di quasi cinque anni dall'ultima visita a Livorno, avvenuta nel 2020 in occasione del ricordo di Carlo Azeglio Ciampi, al teatro Goldoni e della visita al Museo per ammirare la mostra su Amedeo Modigliani.
La nuova portaelicotteri
A confermare la notizia è stato lo stesso Quirinale. Il Capo di Stato parteciperà alla cerimonia di consegna ufficiale della nuova portaelicotteri della Marina, autentico gioiello di tecnologia realizzato da Fincantieri, e al giuramento solenne dei cadetti dell'Accademia Navale.