Il Tirreno

Livorno

Sos sicurezza

Donna spinta a terra e derubata fuori dal supermercato

Stefano Taglione
La polizia alla Ekom (foto d'archivio)
La polizia alla Ekom (foto d'archivio)

Stagno: in due, su un motorino, le hanno strappato due collane d'oro. I baristi del "Milk & Coffee", lungo l'Aurelia, l'hanno subito soccorsa

27 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





COLLESALVETTI. L’hanno derubata mentre andava a fare la spesa alla Ekom di Stagno. È la disavventura vissuta da una donna di circa 60 anni alle 16 di lunedì 26 settembre, in pieno giorno: due persone, avvicinandosi in scooter, l’avrebbero infatti buttata a terra e strappato le due catenine d’oro che indossava al collo. A raccontare ciò che è accaduto è stata lei stessa ai responsabili del bar “Milk & Coffee”, lungo l’Aurelia, che l’hanno soccorsa facendola sedere a un tavolo e dandole da bere: «Era molto scossa – racconta una dipendente – visto che l’avevano appena buttata a terra e rapinata. È incredibile che succedano certe cose di pomeriggio, in mezzo alla gente che passeggia. Sicuramente qualcuno ha visto qualcosa, perché quella zona è molto trafficata. Da quello che ho capito la signora stava andando a fare la spesa alla Ekom, è successo là...».

Al bar sono intervenuti due equipaggi della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, che hanno ascoltato la vittima mettendosi alla ricerca dei malviventi. Purtroppo, però, i due si erano già da tempo dati alla fuga, anche se gli agenti potrebbero riuscire a identificare – se risulterà rubato – quantomeno il motorino utilizzato per la rapina, se la procura dovesse ravvisare questo tipo di reato e non il furto con strappo. Le telecamere del “Milk & Coffee”, infatti, sono abbastanza lontane dal luogo dove la signora è stata derubata, ma forse quelle da Ekom o di altri negozi vicini potrebbero aver inquadrato tutto e fornire nel dettaglio le informazioni che al momento mancano agli inquirenti. 
 

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria ma sorge una nuova Resistenza» – Video

di Mario Neri