Il Tirreno

Livorno

Musica e giovani

A Livorno il gruppo dei Destrage: è notte metal al The Cage

A Livorno il gruppo dei Destrage: è notte metal al The Cage

In via del Vecchio Lazzeretto la settimana parte con lo sCool Party: festa no alcol per gli adolescenti

3 MINUTI DI LETTURA





Livorno I Destrage venerdì 8 dicembre The Cage per la loro ultima data toscana e poi il ritorno di sCool party e della rockit pro night. Ma le porte del Teatrino si aprono già giovedsì 7 dicembre con la prima data stagionale di sCool Party.

sCool party, no alcol

Ospite della serata sarà Nightmare, il rapper napoletano classe ‘04 che ama la versatilità e la sperimentazione di generi diversi. Naturalizzato livornese, Nightmare nasce come freestyler, per poi iniziare a scrivere i primi pezzi ed esordire con i primi singoli, fino a siglare la prima collaborazione importante con Miriam nel fresco e orecchiabile Vuoto dentro. L’ultimo singolo è Stanotte, Lacrime e Nostalgia. Con questa apertura di stagione sCool Party! torna a proporre il divertimento alternativo, aperto a tutti, dove non vengono servite bevande alcoliche e dove al centro c’è solo il desiderio di divertirsi e stare insieme: grazie alla piattaforma online prenotati.scoolparty.com è possibile richiedere in maniera anonima un ingresso omaggio in caso di difficoltà economiche. L’appuntamento è per le 22, i biglietti cartacei sono disponibili ai pr o prenotandosi sul sito web al costo di 12 euro, drink analcolico incluso.

Arrivano i Destrage

Venerdì 8 dicembre l’ultima data di sempre dei Destrage in Toscana. La band ha infatti annunciato sui social che si scioglierà nel 2024, non prima di terminare il Mannaggia Tour Fall 2023 con le quattro date italiane di dicembre (dopo Livorno i Destrage saranno a Roma, Bologna e San Benedetto Del Tronto) ed esibirsi nel 2024 in quattro ultime date esclusive (di cui tre all’estero tra Londra e Tokyo). I Destrage sono una delle realtà metal italiane più accattivanti e imprevedibili e hanno uno stile unico tra mathcore, prog metal e lucida follia. «Amici, fan, fratelli di tutto il mondo, anni fa ci siamo fatti una promessa: Destrage prima di tutto, ed è questo il principale motivo che ci obbliga a fermare il progetto» scrivono i quattro. Alle spalle hanno la pubblicazione di album che hanno lasciato il segno a livello internazionale, come Are You Kidding Me? No del 2014, che tra le tante hit vanta Purania e Are You Kidding Me? No con un ospite d’eccezione, Ron Bumblefoot Thal, ex dei Guns N' Roses. La data livornese vedrà la partecipazione di due gruppi metal livornesi, i Diesanera e gli Hot Cherry.

Info. Apertura cancelli alle 21, inizio alle 21,30. Biglietti su TicketSms e TicketOne al costo di 18 euro. A seguire dj-set di Robetta Party. Biglietti acquistabili in cassa, 10 euro prima consumazione inclusa.

The Cage and Rockit

Sabato 9 dicembre  la seconda delle serate targate The Cage e Rockit con il fine di sempre, promuovere le novità musicali e supportare la crescita delle nuove band e dei giovani artisti.

Per questa seconda Rockit Pro Night è il turno dei quattro artisti tutti da ascoltare Brida, Frabolo, Thrapp-Soul e Michael Perez.

Info. Apertura porte alle 21, biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 10 euro. A seguire, come ogni sabato e fino a tarda notte dj-set a cura di My Generation Cage Night Party. Biglietti acquistabili in cassa al costo di 10 euro, consumazione inclusa.


 

Italia mondo
Il caso

Si lancia da 40 metri al Duomo: il corpo è quello di Emanuele De Maria, il detenuto evaso che aveva accoltellato un uomo in hotel. Trovata morta la collega

Sani e Belli