Morta la scrittrice Sophie Kinsella, autrice di “I love Shopping”
Aveva 55 anni, l’annuncio della famiglia sui social: «Non possiamo immaginare come sarà la vita senza il suo splendore e il suo amore per la vita»
LONDRA. E' morta, all’età di 55 anni, la scrittrice inglese Sophie Kinsella, autrice tra l’altro della serie di successo I love Shopping. Avrebbe compiuto 56 anni il 12 dicembre.
Il messaggio
Lo ha annunciato la famiglia con un post su Instagram: «Abbiamo il cuore spezzato nell’annunciare la scomparsa questa mattina della nostra amata Sophie (alias Maddy, alias Mummy). È morta serenamente, con i suoi ultimi giorni pieni dei suoi veri amori: famiglia e musica e calore e Natale e gioia. Non possiamo immaginare come sarà la vita senza il suo splendore e il suo amore per la vita».
La malattia
La scrittrice britannica, nell’aprile del 2024, aveva rivelato di avere un tumore al cervello e di essersi sottoposta a un intervento chirurgico, a successive cure e di essere ancora sotto chemioterapia.
Autrice di successo
Una delle autrici di bestseller più famose al mondo, con oltre 50 milioni di copie vendute, con il suo vero nome – Madeleine Wickham – aveva pubblicato romanzi rosa apprezzati dalla critica, ma il successo è arrivato nel 2000 con I love Shopping, come detto, che ha dato inizio alla saga. I primi due sono poi diventati un film, omonimo.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=3050160)