Famiglia nel bosco, la proposta di Al Bano: «Pronto a ospitarla, anche io come loro da bambino»
L’artista rivela: «Ho chiesto il contatto e sto aspettando una loro risposta, se la mia idea possa piacere...»
«Pronto ad accogliere a Cellino San Marco la famiglia nel bosco. Ho chiesto il contatto a una mia amica, giornalista di “Gente”. Sto aspettando una loro risposta, se la mia idea possa piacere loro».
La proposta
Questo è quanto ha dichiarato all’Adnkronos Al Bano a proposito della vicenda della famiglia che viveva isolata in un'area boschiva in Abruzzo, a cui il Tribunale dei minorenni ha allontanato i tre bambini che vivevano con i genitori Catherine Birmingham, 45 anni, e Nathan Trevallion, 51 anni.
Le parole: «Sono pronto...»
«Anch’io ho vissuto, bambino, come loro – ha aggiunto Al Bano –. Bagno all’aperto dove facevamo tutto prima di andare a dormire e soprattutto tanta ricchezza che proveniva dal contatto diretto con la campagna. Adulto ho lasciato le grandi città, Roma, Milano e ho abitato accanto a un bosco, non c’era luce, non c’era acqua, e fortunatamente non ce n’è ancora, abbiamo l’acqua dei pozzi artesiani. La loro storia mi ha toccato – ha proseguito – è una vita che ho già vissuto. Se servirà la mia collaborazione umana io sono pronto».
E poi ha concluso con una riflessione: «Ma come si fa a togliere dei figli a dei genitori che li hanno creati? Gente brava, colta, che ha rispetto e rispetta la natura. Manca veramente il rispetto, ma nei loro confronti».
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=3050160)