Si getta dal balcone ma travolge e uccide una passante
La vittima era la vicina di casa dell’uomo che è stato portato in ospedale ed è stato denunciato per omicidio colposo
MILANO. Ha tentato il suicidio lanciandosi dal quarto piano della sua casa. Dopo un volo di circa 15 metri è finito addosso alla vicina di 83 anni. La donna è morta sul colpo, mentre l’uomo, un settantenne, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda.
La tragedia si è consumata nella serata di domenica 14 settembre in un condominio in un quartiere della zona occidentale di Milano. Nel tentativo di togliersi la vita, l’uomo ha scavalcato il balcone del suo appartamento e si è lanciato nel cortile interno del condominio.
Proprio in quel momento la vicina ottantatreenne stava rientrando a casa. È stata presa in pieno dall’aspirante suicida. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 che hanno però solo potuto constatare la morte della donna. L’uomo, come detto, è stato portato all’ospedale Niguarda, dove è ricoverato con diverse fratture alle gambe causate dalla caduta, ma non risulta essere in pericolo di vita.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione di San Cristoforo hanno ricostruito la dinamica della tragedia e hanno denunciato il settantenne per omicidio colposo.