Italiano sbranato da un orso bruno in Romania: stava viaggiando in moto ed è stato attaccato
Immediatamente allertate, le squadre di soccorso si sono recate sul posto e, dopo una serie di ricerche, hanno purtroppo ritrovato il corpo senza vita del motociclista
Un grave episodio si è verificato nel pomeriggio di giovedì 3 luglio lungo la celebre autostrada Transfăgărășan, in Romania.
Cosa è successo
Un cittadino italiano di 48 anni ha perso la vita dopo essere stato aggredito da un orso nei pressi di Arefu, nei dintorni della diga di Vidraru, a circa 500 metri di distanza, lungo la strada che porta a Bâlea Lac. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava in moto assieme a un gruppo di altri motociclisti stranieri. Il gruppo si sarebbe fermato per una breve sosta, quando l’orso lo avrebbe improvvisamente attaccato, trascinandolo poi all'interno del bosco. A nulla sono valsi i tentativi di salvarlo.
I soccorsi
Immediatamente allertate, le squadre di soccorso si sono recate sul posto e, dopo una serie di ricerche, hanno purtroppo ritrovato il corpo senza vita del motociclista. Le autorità locali hanno avviato indagini sull’accaduto e invitato alla massima prudenza chiunque frequenti quella zona montuosa, nota per la presenza di fauna selvatica, tra cui gli orsi bruni.