Piemonte, piogge violente a Bardonecchia: un uomo muore travolto dalla piena. È allerta massima
La sindaca invita residenti e turisti a non uscire di casa. Evacuati bambini dai centri estivi, salvata una famiglia
Violenta ondata di maltempo nel comune di Bardonecchia dove un uomo è morto travolto dalla piena. Si tratta di un italiano sulla cinquantina che sarebbe stato trascinato dalle acque del torrente Rio Merdovine. Il corpo della vittima è stato trovato a circa 400 metri dal suo furgone.
Massima allerta
E dopo quasi due anni dall'alluvione, a Bardonecchia è di nuovo massima allerta. Nel comune dell'alta Valsusa, a causa delle violente piogge, è esondato il Rio Frejus. La sindaca, Chiara Rossetti, ha invitato residenti e turisti a non avvicinarsi ai ponti e a evitare gli spostamenti, quindi a restare in casa e a non usare l'auto. Intanto la Sitaf, la società che gestisce l'autostrada A32 ha chiuso per allagamenti gli svincoli autostradali.
Bambini portati via dai centri estivi e salvata una coppia con il figlio
A causa della violenta ondata di maltempo, diverse decine di bambini che si trovavano nei vari centri estivi della cittadina e in luoghi ricreativi sono stati portati al Palazzetto dello Sport che è stato trasformato in un punto di raccolta per tutti coloro che hanno qualche difficoltà. Una coppia con un bambino, invece, sarebbe stata portata in salvo dai vigili del fuoco mentre una decina di persone sarebbero ancora isolate.