Nasconde la madre morta in garage per continuare a riscuotere la pensione: la macabra scoperta in un garage nel Ferrarese
Indagata anche la compagna dell’uomo. Verrà disposta un’autopsia per chiarire le cause della morte, che risalirebbe all’inizio dell’anno, il 4 gennaio
BONDENO. Il cadavere di una donna di 90 anni deceduta da mesi è stato trovato nel pomeriggio di lunedì 5 maggio completamente avvolto nel cellophane e custodito all’interno di un garage di una casa di via Provinciale, a Scortichino, nel territorio del Comune di Bondeno.
La scoperta
A trovarlo sono stati i carabinieri che hanno subito allertato la sostituta procuratrice di turno, Sveva Insalata, che ha aperto un fascicolo d’indagine che al momento prevede le ipotesi di reato di occultamento di cadavere e di truffa allo Stato. A quanto risulta da fonti investigative, infatti, il figlio della donna, un uomo di 54 anni, ha spiegato di averlo fatto per poter continuare a incassare la pensione dell’anziana madre e affrontare così un periodo di difficoltà economica.
Le indagini
Indagata anche la compagna dell’uomo. Verrà disposta un’autopsia per chiarire le cause della morte, che risalirebbe all’inizio dell’anno, il 4 gennaio. Dopo il decesso, il cadavere dell’anziana è stato incellophanato e riposto all’interno di un garage sotto alcuni cuscini e una brandina. È lì che i carabinieri hanno rinvenuto la salma.