Il Tirreno

Grosseto

Atlante, match senza appelli È in palio l’intera stagione

di Lorenzo Falconi
Atlante, match senza appelli È in palio l’intera stagione

Calcio a 5 Biancorossi al PalaBombonera contro il Real Fabrica

13 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Dentro o fuori: senza appelli. L’Atlante si gioca l’intera stagione racchiusa nell’ultimo turno di campionato.

Penultima contro ultima, nella disperata lotta per non retrocedere. Il finale del campionato di A2 sembra scritto da uno sceneggiatore di film thriller, ma l’Atlante spera che l’ultimo fotogramma non si trasformi in una pellicola horror. Il quintetto di Jukic ha due punti di vantaggio da difendere nei confronti del fanalino di coda Real Fabrica che ha un solo risultato utile per non finire direttamente in serie B. Ai biancorossi quindi, basta il pari per non retrocedere, ma con questo risultato andrebbero a prolungare la stagione, giocandosi le residue possibilità di salvezza ai playout.

Di contro però, i grossetani potrebbero addirittura centrare la salvezza diretta, in caso di successo e contemporaneo risultato favorevole proveniente dai campi di History Roma o Prato. Senza fare troppi calcoli, ad ogni modo, l’Atlante questo pomeriggio scenderà in campo per vincere.

«Non possiamo sbagliare davanti al nostro pubblico – precisa mister Jukic – resteremo concentrati sulla nostra partita, senza pensare a cosa succede sugli altri campi». A proposito di pubblico, l’Atlante avrà bisogno della spinta del PalaBombonera che spesso in questa stagione ha fatto la differenza. Per questo motivo il presidente Iacopo Tonelli chiede il sostegno del pubblico e lancia l’iniziativa: al PalaBombonera si potrà entrare gratuitamente, ma chi lo farà per sostenere l’Atlante potrà richiedere un tagliando gratuito per assistere, dalla curva nord, alla gara di serie D tra Grosseto e Real Forte Querceta, in programma domenica allo Zecchini. Questi i convocati dell’Atlante: Tamberi, Chisci, Baluardi, Gianneschi, Mateo, Zanella, Falaschi, El Johari, Liburdi, Imperato, Bellucci, Tammaro. Fischio d’inizio alle 16 con la direzione di gara affidata a De Candia di Molfetta e Buzzacchino di Taranto.

Queste le altre gare in programma nell’ultima giornata: History Roma-Russi; Buldog Lucrezia-Ternana; Potenza Picena-Olimpia Regium; Prato-Dozzese; riposa Bologna.

La classifica del girone B di serie A2: Ternana 47, Olimpia Regium e Bologna 36, Dozzese 34, Potenza Picena 28, Russi 23, Buldog Lucrezia 22, History Roma e Prato 20 Atlante Grosseto 18, Real Fabrica 16.


 

Gli aggiornamenti
L’allarme

Paura a Volterra, doppio crollo delle mura medievali: una donna ferita, massi e detriti invadono la strada –Video