Il Tirreno

Grosseto

Volley femminile

Invicta fa festa e pensa ai playoff. Primo posto con largo anticipo

di Franco Ferretti
La festa delle atlete e dei coach dell’Invicta a fine partita
La festa delle atlete e dei coach dell’Invicta a fine partita

Volley/Prima divisione. Il team ora mette nel mirino la promozione in D

09 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. È stata davvero una festa grande per le ragazze dell’Invicta volleyball Grosseto. Infatti, con la vittoria sul New Life Project Livorno per 3-0 (parziali 25/10, 25/16, 25/21) ha dato alle ragazze del presidente Andrea Galoppi la certezza matematica, con ben quattro giornate d’anticipo, della vittoria del girone A del campionato regionale femminile di Prima divisione. Grande risultato per il sestetto dell’Invicta Grosseto allenato da Stefano Spina e Andrea Chiappelli. Un sestetto che, alla prima stagione impegnato in un campionato senior, ha subito centrano questo importante obiettivo. Un ruolino di marcia impressionante quello delle maremmane, con 18 vittorie su 20 incontri disputati, per un totale di 58 punti in classifica sui 60 disponibili. «Abbiamo liquidato in poco più di un’ora il New Life - dicono Spina e Chiappelli - e staccato così matematicamente in forte anticipo il pass per la fase finale dei playoff promozione in serie D.

Adesso, archiviata questa fase della stagione - proseguono - i nostri pensieri si rivolgono inevitabilmente ai playoff promozione per la D. Le ultime quattro gare del girone quindi saranno molto importanti non solo per cercare di rimanere imbattuti, fissando così anche un record davvero unico, ma soprattutto per classificarsi come miglior prima e per avere il vantaggio di giocare in casa gara 2 e gara 3 negli scontri diretti dei playoff con l’altra prima classificata del girone B».

Il regolamento playoff per passare di categoria, prevede lo scontro, al meglio delle tre gare, tra le prime classificate di ogni girone. La vincente accede direttamente in serie D, mentre la perdente dello scontro diretto, avrà un’ulteriore possibilità di giocarsi la promozione in D, scontrandosi con la squadra vincente che verrà fuori dagli scontri incrociati tra le seconde e terze classificate dei due gironi.

La rosa: Sara Alfieri, Margherita Andreini, Giovanna Ambrosecchio, Carlotta Bosi, Carolina Bianco, Sofia Coratti, Noemi Goracci, Camilla Parronchi, Matilde Petrucci, Valentina Rolando, Veronica Rolando, Marica Saviello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli aggiornamenti
L’allarme

Paura a Volterra, doppio crollo delle mura medievali: una donna ferita, massi e detriti invadono la strada –Video