Il Tirreno

Grosseto

La storia

Grosseto, una pizza speciale dedicata a Irene: il gesto del locale per la mamma 39enne

di Ivana Agostini
La pizza speciale e Irene
La pizza speciale e Irene

Ordinandola si potrà contribuire ad aiutare la donna che ha recentemente perso gambe e braccia a causa di uno shock settico

3 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Alla pizzeria La Gatta Mangiona a Bagno Roselle è nata “la pizza Irene”. Continua e si arricchisce di iniziative la raccolta fondi per aiutare Irene Dari, la donna trentanovenne di Cinigiano che ha perso gambe e braccia per uno shock settico. La nuova iniziativa di raccolta fondi arriva appunto dalla pizzeria la Gatta Mangiona, dove già da alcuni giorni è possibile ordinare “la pizza Irene”. «Si tratta di una pizza nata fra i letti dell’ospedale – racconta al Tirreno Irene Dari – quando mia cugina Lisa Sani che insieme a Luca Albini è titolare della pizzeria a Roselle è venuta a trovarmi. L’ho pensata e loro l’hanno realizzata». Da qui è nata poi l’idea che chi la ordina dona il suo costo, 12 euro, ad aiutare Irene.

«Siamo felici e orgogliosi di presentarvi “la pizza Irene” – annunciato Lisa e Luca sulla pagina Facebook della loro pizzeria – una creazione speciale che nasce con il cuore. Questa pizza è pensata e creata da Irene stessa e ogni morso contribuirà a farle sentire il nostro affetto e supporto. Si tratta di un mix di ingredienti freschi e saporiti: la pizza è pensata per portare un sorriso a chiunque la provi, proprio come Irene riesce a fare con il suo sorriso e la sua forza».

La “pizza Irene” è succulenta e saporita. Questi gli ingredienti scelti e pensato dalla stessa Irene: salsa di datterino giallo, mozzarella, porcini, crema al tartufo, lardo di colonnata e scaglie di tartufo fresco. «Chi ordina la “pizza Irene” – aggiungono i titolari della Gatta Mangiona – faranno in modo che tutto il ricavato sarà destinato a Irene per aiutarla nel suo percorso di riabilitazione».

La solidarietà

Nel frattempo va avanti con successo la raccolta organizzata da Conad a sostegno di Irene. L’iniziativa, in circa 10 giorni, ha già raggiunto 18mila 711 euro. Un risultato che riempie d’orgoglio Conad, Paolo Degli Innocenti e tutti coloro che hanno contribuito a organizzarla. La raccolta fondi coinvolge i negozi Conad di Grosseto e Castiglione della Pescaia, il PetStore di via Castiglionese e le Parafarmacie di via Clodia e via Senegal andrà avanti fino all’11 maggio. Chi vorrà aiutare Irene potrà dichiarare la propria adesione in cassa al momento di pagare la spesa facendo una donazione di un euro o di un’altra cifra. L’azienda, alla fine della raccolta, donerà 10 mila euro che andranno a unirsi ai soldi donati dai clienti dei supermercati.

Anche il Memorial Bruno Arilli che si svolgerà sul monte Aquilaia con pranzo al ristorante Il Lucherino contribuirà ad aiutare Irene. Nella quota dei 30 euro necessaria per partecipare all’evento è stato compreso anche un aiuto alla trentanovenne. Le prenotazioni dovranno avvenire entro dopodomani, 3 aprile, all’Amiata E-bike Castel del Piano o al numero 339 5635355. Irene, commossa, ringrazia tutti per il sostegno e per la mobilitazione di massa che è stata organizzata in suo aiuto.

Primo piano
La guida

Truffa del “doppio SPID”, col 730 all’improvviso spariscono i soldi ma non ve ne accorgete: cinque modi per difendersi

Sani e Belli