Firenze, la città riunita in Duomo per l’ultimo saluto a Rocco Commisso – Diretta video
Alle 18 la cerimonia pubblica in suffragio del patron viola. Ci saranno squadra, autorità, tifosi. Presenti la moglie Catherine e i figli
Firenze si ferma oggi per Rocco Commisso. Alle 18, il Duomo ospita la messa in suffragio per il presidente della Fiorentina scomparso dieci giorni fa a New York. Una cerimonia solenne in Santa Maria del Fiore presieduta dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo emerito di Firenze, che riunirà istituzioni, società viola, squadra e tifosi nel luogo simbolo della città.
In Duomo sono attesi la moglie Catherine e i figli, in particolare Giuseppe, che rappresenta il legame più diretto con la Firenze viola. Ci sarà certamente la Fiorentina al completo: la dirigenza guidata dal direttore generale Alessandro Ferrari, lo staff tecnico e la squadra. Sarà presente anche la sindaca Sara Funaro, insieme ad altre autorità civili e sportive. Il cerimoniale prevede una celebrazione sobria, senza interventi pubblici. L’accesso al Duomo sarà consentito ai fedeli fino a esaurimento posti (sono attese duemila persone), con alcune disposizioni organizzative: niente bandiere, striscioni o oggetti ingombranti, controlli all’ingresso.
