Il Tirreno

Firenze

Il dramma

Firenze, fiamme nell’appartamento: muore una donna. L’ipotesi: «Rogo partito da un condizionatore elettrico»

di Redazione web

	L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto per l’intervento due squadre dei vigili del fuoco e il personale sanitario del 118: per la donna non c’è stato nulla da fare

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Una donna di 86 anni è morta questa mattina, martedì 18 novembre, in seguito a un incendio divampato nel suo appartamento in via del Fosso Secco a Campi Bisenzio (Firenze).

Cosa è successo

Le fiamme sono scaturite intorno alle 11 in un edificio a due piani, rendendo necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco dei comandi di Firenze, Calenzano e Firenze Ovest. Secondo quanto riferito, due squadre dei vigili del fuoco, supportate da un’autoscala, hanno fatto irruzione nell’abitazione alla ricerca della residente.

L’anziana è stata trovata nei pressi di una finestra, all’interno dell’alloggio ormai invaso dal fumo. Mentre una squadra procedeva alle operazioni di soccorso, la seconda ha lavorato per circoscrivere e spegnere l’incendio. La donna è stata affidata al personale sanitario, ma per lei non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto soltanto constatarne il decesso.

Restano da chiarire le cause del rogo, anche se sembra ipotizzabile che l’incendio sia partito da un condizionatore elettrico. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Signa per gli accertamenti di rito.

Se ne parla adesso

Sanità e lavoro

Nuovo contratto per dirigenti medici e sanitari: aumenti (medi) da 491 euro – I dettagli

di Redazione web