Elodie manda in delirio il Mandela: il duetto con Renato Zero, minigonne vertiginose e lo show con i ballerini – Video
Firenze, grande spettacolo dell’artista romana impegnata in un tour nei palazzetti andato completamente sold out. Il racconto dello spettacolo
FIRENZE. «Sono felice di avere avuto parte nella sua splendida carriera». Renato Zero duetta con Elodie in uno dei suoi brani più celebri “Nei giardini che nessuno sa”, si complimenta con lei davanti a migliaia di spettatori in delirio. È il cantautore romano l’ospite a sorpresa dello show della pop star italiana andando in scena al Mandela Forum di Firenze.
Palazzetto in delirio
Una tournée, quella di Elodie, completamente sold out e uno spettacolo di respiro internazionale. Musica, danza, luci e coreografie di forte impatto. L’impianto scenico è costituito da un main stage, che si sviluppa su più livelli, e uno stage B dotato di lift ledwall, a collegare i due una lunga passerella. In tutto questo spazio si muove il corpo di ballo versatile ed eterogeneo, costituito da 11 danzatori, sotto la sapiente guida di Irma di Paola e Francesco Cariello. La struttura musicale è affidata a una band di 8 elementi composta da basso, batteria, chitarra, tastiere e quattro coriste. Il live è composto da cinque blocchi, ognuno dei quali racconta alcune delle tante sfumature di Elodie.
I primi brani in scaletta sono estratti dall’album “Ok. Respira”, uscito lo scorso febbraio. Il susseguirsi di alcuni dei più recenti successi conduce il pubblico verso la parte centrale dello show che è interamente dedicata al clubtape “Red Light”, fuori da ottobre. Il palazzetto si trasforma in una discoteca. Telefonini accesi e tutti che ballano. Libertà è la parola chiave di questo segmento.
L’esaltazione della libertà è anche alla base delle creazioni coreografiche che, grazie alla potente connessione tra Elodie e i ballerini, arrivano al pubblico in maniera diretta. Per l’“Elodie Show 2023” è stato realizzato un progetto di styling, curato da Alba Melendo, mai creato prima nel nostro Paese.
Minigonne vertiginose
Alcuni dei brand, internazionali e nazionali, più celebri e prestigiosi hanno disegnato e confezionato abiti custom made, studiati ad hoc per le performance di questo tour. Per ciascuna data sono stati disegnati look diversi che, oltre ad arricchire il live, rendono unico ogni show. Direttamente dalla passerella dell’ultima sfilata Diesel primavera/estate 2024 Elodie indossa un look completamente in denim second skin laminato rosa, formato da un body a manica lunga con un jeans super skinny. Minigonne vertiginose e body con pietre Swarovski e pizzo nero, cuciti addosso alla cantante per esaltarne la forma fisica, sono indiscussi protagonisti dello show che manda in delirio il palazzetto.
Continua la collaborazione, nata con la pubblicazione del clubtape “Red Light”, di Elodie con (RED), organizzazione no-profit fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver che si avvale dell’aiuto dei personaggi e brand più iconici al mondo per creare prodotti ed esperienze al fine di raccogliere fondi per contrastare le crisi sanitarie globali. Ad oggi, (RED) ha generato oltre 750 milioni di dollari per il Fondo Globale, uno dei maggiori finanziatori al mondo della salute globale, aiutando più di 245 milioni di persone. Elodie donerà il 100% dei profitti derivanti dalla vendita della t-shirt (RED) LIGHT per sostenere gli sforzi di (RED) nel portare programmi sanitari salvavita a donne e ragazze nell'Africa subsahariana. Questi i numeri di Elodie. Oltre 2 miliardi di stream totali, oltre 500 milioni di stream per l’album “Ok. Respira”. 3.4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Ha ottenuto 31 dischi di platino, 5 dischi d’oro.