Il Tirreno

Empoli

Serie B

Empoli, pneumotorace per Ebuhei: è in ospedale – Il comunicato del club

di David Biuzzi
Il calciatore in azione
Il calciatore in azione

Il club: «Sottoposto all’applicazione di un drenaggio toracico: resterà in osservazione per i prossimi giorni»

2 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Ripresa del lavoro, oggi (3 novembre), per gli azzurri dopo il brutto ko di Chiavari e in vista della sfida di sabato pomeriggio (ore 15) al Castellani col Catanzaro. Non c’era Tyronne Ebuhei, che è in ospedale dopo un infortunio riportato in allenamento alla vigilia della sfida in Liguria che avrebbe potuto anche giocare dal 1’. Invece il trauma riportato è più serio del previsto: gli accertamenti eseguiti hanno evidenziato la presenza di uno pneumotorace.

Il comunicato della società

«Il giocatore – recita il comunicato della società azzurra – è stato sottoposto all’applicazione di un drenaggio toracico e resterà in osservazione per i prossimi giorni, al termine dei quali farà rientro presso la propria abitazione per iniziare il percorso di cura e recupero». Incerti, dunque, i tempi di recupero.

La prossima sfida e il campo

In vista del match coi calabresi, vista anche la successiva sosta del campionato. Resta in dubbio anche Nicolas Haas mentre il tecnico Alessio Dionisi dovrebbe comunque poter contare su più di un recupero. Intanto torna Salvatore Elia che ha scontato la squalifica, ma dovrebbero essere della partita anche Jospeh Ceesay, che aveva accusato un problema muscolare nel corso della sfida di Modena, Filippo Lovato, che si era prima della sfida con la Samp sempre per un problema di carattere muscolare, e Marco Nasti, che è fuori dalla sfida di Bolzano decisa da un suo gol nel finale. Decisivi, per loro, i prossimi giorni. Domani doppio allenamento, dopodomani sessione pomeridiana mentre quelle di giovedì e venerdì dovrebbe essere consumate al mattino.

Da segnalare, poi, che oggi la società si è unita al lutto che ha colpito la famiglia Bagnoli e più in generale tutta la città per la scomparsa di Loriano, 86 anni, uno dei fondatori della Sammontana.

Primo piano
La rapina

La casa al buio poi l’incubo: coniugi aggrediti e legati dai rapinatori che poi scappano con soldi e gioielli

di Redazione web
La classifica