Il Tirreno

Empoli

Calcio toscano dilettanti

Il Certaldo va ko: vince il Fanfulla. E ora c’è il derby


	Una immagine della gara giocata tra Certaldo e Fanfulla (Tommaso Nesi Foto)
Una immagine della gara giocata tra Certaldo e Fanfulla (Tommaso Nesi Foto)

Serie D. La squadra di Ramerini resta inchiodata sul fondo della classifica: ai lombardi basta Premoli

02 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CERTALDO. Il Certaldo non riesce a riprendere la propria corsa. Contro il Fanfulla, tra le mura amiche, la squadra di casa cade, di misura, contro la squadra guidata da Albertini. I lodigiani, in piena corsa play off, forti di questo nuovo successo, proseguono così la propria striscia di risultati utili consecutivi. A mettere a segno il sigillo vincente è stato il solito Premoli, al quarto d’ora della ripresa.
Pronti via, Bruni si rende subito protagonista: il traversone basso del Fanfulla viene deviato dal portiere che, così, annulla la prima potenziale azione pericolosa. Il Certaldo di Ramerini, dopo due minuti, ci prova con Razzanelli, da fuori area: la conclusione, però, finisce sul fondo, lontano dalla porta difesa da Libertazzi. Al 22’ Donnemma prova a sfruttare la disattenzione della difesa di casa, senza tuttavia capitalizzare l’occasione costruita. Poco dopo la mezz’ora, i padroni di casa ci riprovano: Gargiulo recupera un pallone e serve Bouhamed, ma il suo destro finisce alto di poco. Nella ripresa, il trend della gara non cambia, col Certaldo alla ricerca del guizzo giusto per sbloccare il risultato, ma l’occasione giusta è del Fanfulla. Al 56’, Cocuzza, dalla sinistra, entra in area e mette in mezzo per Donnemma che spara fuori.
Al 61’ arriva il vantaggio ospite. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Premoli dal limite calcia al volo trovando il jolly che vale il vantaggio per i lodigiani. Il Certaldo resta fermo a 6 punti in classifica: c’è da ripartire subito, a cominciare da domenica quando è in programma il derby contro la Pistoiese, in trasferta. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana: in arrivo temporali, grandine e mareggiate – La diretta del peggioramento

Le nostre iniziative