Ronny, chi è il concorrente toscano che ha vinto 200mila euro ad “Affari Tuoi”
Puntata davvero emozionante, con lacrime e molti momenti clou: «Voglio credere in me, lo faccio per la mia famiglia»
EMPOLI. La Toscana protagonista nell’ultima puntata, quella di ieri, mercoledì 26 novembre, del programma Rai “Affari Tuoi” condotto da Stefano De Martino. Nel celebre gioco dedicato a pacchi e regioni, a vincere una bella cifra – 200mila euro – è stato il concorrente toscano, da Empoli per la precisione, Ronny. 49 anni, istruttore di nuoto col soprannome “Pavarotti” (per le urla in piscina, spiegherà nel corso della puntata), era accompagnato dal babbo.
Il cambio pacco
Ma andiamo con ordine, raccontando le tappe salienti di una puntata davvero speciale. Prima Ronny ha cambiato il pacco – era partito con il numero 5, con all’interno 200 euro –; dopodiché ha scelto il pacco numero 3 (che conteneva, si scoprirà, 50mila euro). Ha rifiutato un paio di offerte dal “dottore” – 22mila e 20mila euro –, poi ancora un cambio pacco, con la scelta del numero 13, mentre rifiutava un’altra offerta, questa volta ancora più alta, da parte ancora del “dottore”: 60mila euro. «Voglio credere in me», ha risposto Ronny però al conduttore De Martino. Offerta rifiutata e pacco 13 conservato, si va avanti fino alla fine. E in quel pacco, nel suo numero 13, ecco i 200mila euro finali e la grande gioia.
Le emozioni e l’amore per la famiglia
Questo il racconto per tappe di una puntata davvero intensa, ma anche emozionante. Sì, perché il concorrente toscano, non solo ha emozionato per la sua schiettezza e anche per la sua caparbietà nelle scelte, ma anche per le lacrime “sfuggite” nel corso della puntata e per l’ironia che ha mostrato fin dalle prime battute del programma Rai.
«Mia moglie si arrabbierà se torno a casa a mani vuote...», ha detto Ronny infatti riferendosi al fatto di rifiutare le offerte del “dottore”. All’ennesima offerta, come detto, le lacrime, l’elaborazione del mix di emozioni: «Uno vorrebbe venire qua e spaccare, magari levarsi tutti i debiti che uno ha con il mutuo, come tutti. Piango per la mia famiglia...», ha aggiunto fra le altre considerazioni. Il timore, la speranza e la voglia di regalare una gioia alla sua famiglia: con l’epilogo da ricordare.
Il sindaco
Messaggio a sostegno di Ronny in diretta, o quasi, quello arrivato anche dal sindaco di Empoli Alessio Mantellassi: «Quando un empolese va ad “Affari tuoi”, si tifa tutti per lui! Forza Ronny!».
