Il Tirreno

Empoli

Lutto

Empoli, muore volontaria di 62 anni

di Redazione Empoli

	La volontaria
La volontaria

Malore fatale per Stefania Attilieni, 62 anni: faceva parte dei “clown di corsia”. Aveva lavorato per 15 anni nel settore del turismo

2 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. È mancata sabato, in seguito a un malore dal quale non si è più ripresa. La morte di Stefania Attilieni, 62 anni, lascia un grande vuoto nella Croce Rossa Italiana di Empoli, di cui era volontaria e punto di riferimento.

«È con grande tristezza che salutiamo la nostra cara volontaria Stefania – il cordoglio della Croce Rossa empolese – Per noi è stata una presenza preziosa, una colonna portante: con passione e sorriso ha prestato servizio in molti ambiti, ma è all’area sociale che il suo cuore apparteneva, e alla quale si è dedicata con incredibile impegno sostenendo chi viveva momenti di difficoltà. Faceva infatti parte del gruppo regionale di Operatori del Sorriso (comunemente chiamati clown di corsia) della Croce Rossa Regionale Toscana, portando gioia e leggerezza. È stata fino ad oggi la nostra delegata per l’inclusione sociale».

Stefania Attilieni aveva lavorato per 15 anni nel settore del turismo, come direttrice tecnica di un’agenzia viaggi. Al lavoro ha sempre affiancato una forte vocazione al volontariato. «La ricorderemo sempre come una persona solare, sempre pronta a mettersi a disposizione, con un cuore grande e un impegno costante verso la comunità, un esempio per tutti noi – riprende l’organizzazione di volontariato – Stefania lascia un vuoto incolmabile che sentiremo, ma il suo valore e la sua dedizione rimarranno nel nostro Comitato e nei nostri ricordi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

In Primo Piano

Economia

Manovra, la bozza: il taglio Irpef, aumentano le pensioni minime. Bonus mamma rafforzato

di Redazione web