Il Tirreno

Versilia

Lido di Camaiore

Al Pardini Center un weekend per imparare ad amare lo sport

Il Pardini Sporting Center si trova in via Fratelli Rosselli 122 a Lido di Camaiore
Il Pardini Sporting Center si trova in via Fratelli Rosselli 122 a Lido di Camaiore

Esibizioni e prove gratuite di varie discipline

28 settembre 2022
3 MINUTI DI LETTURA





LIDO DI CAMAIORE. Per due giorni – sabato e domenica prossimi – il Pardini Sporting Center diventa la capitale dello sport in Versilia con un appuntamento imperdibile in cui sarà possibile per tutti provare le diverse discipline e ammirare le esibizioni di alcuni professionisti.

Pardini Sporting Center

Il centro sportivo di via Fratelli Rosselli a Lido di Camaiore offre da alcuni anni spazi attrezzati per lo svolgimento di tennis, calcio a cinque, pattinaggio, pallavolo, basket, hockey, freestyle e possibilità di accogliere eventi di più giorni. Con la Festa dello Sport avrà luogo anche la riapertura del ristorante rinnovato nei locali e nella gestione. La manifestazione ha come obiettivo la divulgazione e la promozione dello sport nel nostro territorio, la promozione del centro sportivo, ma anche offrire a tutta la comunità versiliese una giornata piena di sport, cultura e di esibizioni.

Il trionfo dello sport

La due giorni del Pardini sarà caratterizzata da esibizioni delle varie discipline sportive che il centro ospita e prove gratuite per tutti quelli che volessero avvicinarsi alle diverse discipline.

I protagonisti

A sostenere l’iniziativa le società che già oggi hanno trovato nel centro lo spazio ideale per crescere ed espandere le proprie attività: parteciperanno alla festa le seguenti società: il Tennis Asd Pardini Sporting Center con esibizione e partite su varie superfici (terra rossa, resina, erba sintetica,) con i maestri, i soci e lo staff dello Centro sportivo, l’Oasi Volley Viareggio con le squadre Under 14/Under 16/Under 18/Prima Divisione/Serie C, la Rotellistica Camaiore con le squadre Tutti in pista/Hockey Under 11/Under 13/A2/Serie B, Versilia Calcio a cinque, la squadra più importante di calcio a cinque a livello locale, con le categorie di calcio a cinque Primi calci/Pulcini/Esordienti/Giovanissimi/C1, i Bad Boars di Hockey in line serie C, Freestyle e il Kentron Dard di Camaiore.

Il top degl istruttori

«Si tratta di società – commenta Elena Pardini, dirigente dello Sporting Center – che frequentano e si allenano nel nostro centro sportivo durante l’anno. Ogni società metterà a disposizione istruttori qualificati che potranno fornire informazioni e suggerimenti a grandi e piccini. In questi anni abbiamo rinnovato gran parte degli spazi e il nostro impegno per il territorio e lo sport prosegue con l’inaugurazione nei prossimi mesi di nuovi spazi per il tiro a segno, il padel ed altre discipline per ampliare il nostro rapporto con gli sportivi. La festa dello Sport è una vetrina per gli adulti per farci conoscere, ma soprattutto una occasione che diamo ai ragazzi di provare tutti gli sport in modo gratuito. Lo sport è una scuola, insegna ai ragazzi a chiedere il meglio a se stessi, stando con gli altri, imparando il valore della disciplina e della perseveranza nel divertimento. Il Pardini Sporting Center vuole mettersi a disposizione del nostro territorio ed essere uno spazio per tutti».

Ristorante aperto

Sabato sera e domenica a pranzo sarà possibile cenare e pranzare, previa prenotazione, al ristorante che si trova all’interno del centro sportivo: così si potrà trascorrere tutta la giornata e serata all’interno del centro sportivo. Inoltre sarà sempre aperto il bar per offrire un servizio di ristoro al pubblico.

Il programma

Durante l’evento, ogni sport presente darà la possibilità di prova a tutti. Si inizierà sabato alle 14 con prove ed esibizioni di tutti gli sport ospitati. La giornata proseguirà alle 18 con il torneo di calcio a 5 Categoria C1 tra i Futsal Spritz, Real mojito, Atletico Cuba libre. Alle 19,30 nella pista al coperto si disputerà la gara amichevole di Hockey su pista tra formazioni di A2. Partita singolo e doppio di tennis della squadra della Asd Pardini Sporting Center.

Domenica ancora prove ed esibizione di tutte le discipline sportive: dalle 9 tennis con la squadra della Asd Pardini Sporting Center, esibizioni dei bambini del calcio a cinque, freestyle e hockey. Dopo le 18 esibizioni di tennis, pallavolo, ancora calcio a cinque, hockey e una spettacolare gara di tiro con l’arco. Il programma completo su www.pardinisportingcenter.it e sulla pagina Fb.

Primo piano

Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria, ma io mai stato comunista»

La tragedia

Rosignano, muore soffocato da un boccone mentre è alla festa con la moglie: chi è la vittima

di Claudia Guarino