Viareggio, muore dopo un malore: i familiari picchiano i volontari dell’ambulanza
Uno dei volontari è stato colpito con un pugno al volto ed è stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale Versilia
VIAREGGIO. Nuova aggressione ai danni di volontari della Misericordia in Versilia. È accaduto sabato 22 novembre a Torre del Lago, frazione del comune di Viareggio (Lucca).
La reazione violenta
Un gruppo di soccorritori è intervenuto nell'abitazione di un'anziana donna deceduta nella sua abitazione in seguito ad un malore, ma la loro azione di soccorso è stata ostacolata dai familiari della paziente, ancora per motivi da chiarire. Uno dei volontari è stato colpito con un pugno al volto ed è stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale Versilia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno identificato e ascoltato tutti i protagonisti della vicenda.
Non è la prima volta
Sconcertati per l'accaduto, i volontari della Misericordia di Torre del Lago hanno denunciato l'escalation di episodi simili contro i soccorritori locali. Non è la prima volta che i volontari della Misericordia subiscono aggressioni: pochi mesi fa, sempre a Torre del Lago, un medico fu attaccato dai parenti di una donna soccorsa dopo un malore in chiesa.
