Il Tirreno

Versilia

Lutto

Viareggio, è morto Andrea Paci: l’infermiere dj del Carnevale che ha stregato Vasco Rossi e Jennifer Lopez

di Redazione Viareggio

	Andrea Paci (Foto da Fb: Andrea Paci dj)
Andrea Paci (Foto da Fb: Andrea Paci dj)

Di lui si ricordano le grandi collaborazioni con artisti internazionali: la città in lacrime lo ricorda con centinaia di messaggi sui social

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Lutto a Viareggio e nel mondo della musica. È morto nella mattina di giovedì 13 novembre intorno alle 11,20 Andrea Paci, 43 anni, storico dj del Carnevale di Viareggio e della Versilia by night.

La vita privata

Personaggio conosciutissimo, molto impegnato anche nel sociale (lavorava come infermiere, autista e soccorritore della Misericordia di Lido di Camaiore), da circa un anno ha dovuto affrontare un male raro e aggressivo. 

Le grandi collaborazioni

Tutta la città da giorni viveva con il fiato sospeso alla luce di un recentissimo peggioramento delle sue condizioni che l'aveva portato a essere ricoverato all'ospedale Versilia: oggi la triste notizia della scomparsa. Di lui, che ha iniziato a smanettare al mixer a 16 anni, si ricordano le grandi collaborazioni con artisti del calibro di Vasco Rossi e Jennifer Lopez, ma anche la sua presenza cosante sui carri del Carnevale di Viareggio, alle feste rionali e ai veglioni: una pilastro della manifestazione in città che tutti hanno sempre apprezzato e amato.

L’ultimo saluto

Dalle 15 di giovedì 13 novembre, per chi volesse portare un ultimo saluto ad Andrea Paci, la salma sarà disposta al cimitero della Misericordia di Viareggio in attesa dei funerali. 

In evidenza

La misura

Assegno unico 2026, rivalutazione e soglie Isee: gli aumenti e cosa cambia

di Redazione web