Viareggio, casa in fiamme: chi è il 93enne salvato da un operaio del cantiere accanto
È successo nel cuore della Darsena. L’uomo, per le gravi ustioni, è ricoverato a Cisanello
VIAREGGIO. Un uomo di 93 anni, Mario Belli, è ricoverato all’ospedale Cisanello di Pisa in seguito alle ustioni riportate nel corso di un incendio scoppiato nella tarda mattinata di oggi, martedì 4 novembre, nella sua abitazione di via Coppino, nel cuore della Darsena a Viareggio.
La causa delle fiamme
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava da solo in casa quando – con ogni probabilità per un guasto ad un elettrodomestico – le fiamme hanno interessato dapprima la camera da letto e poi le altre stanze dell’abitazione.
L’intervento di un operaio
Fortunatamente la casa a fianco è attualmente in fase di ristrutturazione e alcuni operai, non appena si sono resi conto dell’incendio, sono riusciti ad entrare nell’appartamento e a portarlo in salvo: un operaio in particolare si è prodigato per evitare il peggio.
L’anziano in ospedale
Successivamente l’anziano – che ha riportato ustioni alle braccia e in parte alla testa – è stato trasportato in ambulanza alla piazzola dell’elisoccorso che si trova in Darsena e da lì all’ospedale di Cisanello a Pisa, dove è adesso ricoverato nel reparto ustionati.
Sul posto, oltre al personale del 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i vigili urbani e i carabinieri.
