Il Tirreno

Versilia

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Grande distribuzione

Lido di Camaiore, Globo apre alla fine del mese e cerca ancora personale

di Roy Lepore

	L’area ex Dini e Denna (foto d’archivio)
L’area ex Dini e Denna (foto d’archivio)

Come candidarsi per il nuovo punto vendita nell’area ex Dini e Denna

09 novembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





LIDO DI CAMAIORE. Per la fine del mese è attesa l’apertura del nuovo punto vendita di Globo nell’ex area Dini e Denna a Lido di Camaiore. A darne conferma è il vicesindaco Andrea Favilla. «A breve sarà convocato il consiglio comunale – dice Favilla – e in quella sede verrà affrontata anche la questione di Globo, che a questo punto dovrebbe aprire per la fine di questo mese». Nel maggio scorso Il Tirreno in anteprima ha dato la notizia che negli spazi dove c’era lo storico Dini e Denna al Secco avrebbe aperto Globo: la conferma arriva dalla stessa catena, che con un annuncio ricerca per la «prossima apertura a Lido di Camaiore in via Aurelia angolo via Del Secco, Globo cerca personale come addette/i casse, reparti e responsabile punto vendita. Inviare cv a: lidodicamaiore@cosmospa. eu».

Sembrava che il nuovo punto vendita in un primo momento potesse aprire in estate, poi si era parlato di settembre. Invece i tempi si sono dilatati, ma alla vigilia delle prossime festività ci sarà a disposizione a Lido di Camaiore la sede di una catena che in Toscana è già conosciuta. In provincia ci sono già la sede di Altopascio e Lucca a cui si andrà dunque ad aggiungere, come detto questa di Lido di Camaiore, poi gli altri punti sono a Montecatini, Prato, Livorno e Colle Val D’Elsa. Questa nuova realtà commerciale va ad occupare gli spazi dove fino ad alcuni anni fa sorgeva la sede di Dini e Denna, azienda versiliese nata negli anni ’50 trasferitasi nella zona industriale delle Bocchette in via Giuseppe Di Vittorio a Capezzano Pianore, che commercializza materiali per l’edilizia e per la pavimentazione, vernici e articoli di antinfortunistica. Al suo posto dunque un punto vendita che fa parte di una catena che commercializza tutt’altro genere. Si va infatti dall’abbigliamento uomo, donna e bambino, calzature uomo, donna, bambino, calzature sport, abbigliamento sportivo, accessori, valigeria, pelletteria.

Quando Dini e Denna aveva traslocato erano state diverse le voci che erano circolate su cosa dovesse sorgere in quel punto di passaggio, dove il dato certo era il veto posto dal Comune alla nascita di attività commerciali alimentari, visto che vicino c’è il supermercato Esselunga. I capannoni prefabbricati da tempo erano visibili, dove è stato realizzato un parcheggio da 200 posti contemplato nel progetto, destinato ai clienti. Ma come anticipammo già potrebbe essere utile anche ai frequentatori di Bussoladomani sul viale Kennedy in occasione dei concerti estivi. Ci sarà il prolungamento inoltre della pista ciclabile lato via Aurelia, il riallineamento della pista ciclabile in via Del Secco, lato Viareggio e un pezzo in via Aurelia – Trieste lato Pietrasanta, il tutto per poter essere utilizzato anche per chi dovrà recarsi verso il mare.

Primo piano
Meteo

Cielo giallo (e gran caldo) in Toscana: quanto durerà il fenomeno che arriva dal Sahara

di Tommaso Silvi