La guida
Miss Toscana 2024, arriva la serata finale. C’è anche Bianca Atzei
L’appuntamento in piazza Kennedy a Castelfiorentino: 26 le ragazze in gara
CASTELFIORENTINO. Dopo oltre trenta appuntamenti tra casting, selezioni provinciali e titoli satellite la kermesse della bellezza del Granducato arriva al clou. La sera di domenica 1° settembre in piazza Kennedy a Castelfiorentino si assegna il titolo di Miss Toscana 2024. E tra gli ospiti è annunciata anche Bianca Atzei: chissà se come nel concerto a Villasimius si replicherà la dolcissima scena del figlio che è salito sul palco.
26 per una fascia
Ventisei le ragazze in gara dopo le due defezioni per motivi personali. Sono state scelte nel corso della semifinale del 4 agosto alla Fortezza di Siena e si sono date “battaglia” nel corso delle serate in cui si assegnavano i titoli regionali satellite.
La conduzione
A condurre la serata saranno Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai che hanno accompagnato sul palco il cammino delle ragazze in questa estate. «Sarà un appuntamento dove bellezza, musica, comicità e arte varia si armonizzeranno in una mix davvero tutto da vivere», spiegano dall’organizzazione.
Gli ospiti
Per quanto riguarda la musica molto attesa, appunto, l’esibizione di Bianca Atzei. Oltre a lei è prevista la partecipazione come ospite di Silvia Benesperi. L’aspetto comico sarà curato da Alessandro Paci, ci saranno le coreografie della scuola di ballo “Bulli & Pupe” che hanno accompagnato molte delle serate di quest’anno.
A consegnare la fascia e la corona alla più bella della Toscana saranno Miss Italia 2023, la piemontese Francesca Bergesio e Miss Toscana 2023, la versiliese Giada Pieraccini.