Medio Oriente
Il Tirreno, nuovo record di utenti unici in un giorno: 850mila volte grazie
Un dato che va a chiudere un mese di luglio con performance digitali in netta crescita: 20 milioni le pagine viste
850mila volte grazie. Tanti sono stati i lettori che ieri (mercoledì 31 luglio): hanno cliccato sul Tirreno.it e che hanno così permesso al nostro giornale di stabilire il nuovo record di utenti unici in una sola giornata. Un dato davvero gratificante, che testimonia la vostra fiducia nel nostro lavoro, a cui si aggiunge il milione e mezzo di pagine viste raggiunto sempre ieri.
Dal locale al globale e ritorno. Un approccio inscritto nel dna del nostro giornale: al servizio di lettrici e lettori, con la stessa attenzione per i grandi temi globali come per le news della comunità toscana. Cronaca, politica nazionale e locale, informazioni utili, approfondimenti. E il dato di ieri è frutto di una copertura costante sui fatti di cronaca della nostra regione e non solo, ma anche del racconto delle Olimpiadi che in questi giorni sta generando l’interesse di milioni di persone, degli eventi e dei personaggi che stanno caratterizzano l’estate in Toscana.
I nostri numeri: voi
Per chi fa giornalismo c’è un solo giudice: chi lo legge e segue. Le vostre segnalazioni, i suggerimenti, le storie che ci segnalate e sì, anche le vostre tirate d’orecchio quando sbagliamo qualcosa, sono l’energia che manda avanti il motore della nostra squadra di giornalisti e giornaliste. E di questo vogliamo ringraziarvi.
La crescita di pagine viste e social
Facciamo di tutto perché le notizie possano raggiungervi, ovunque voi siate. Sul supporto che preferite. Per questo il nostro approccio è cross-mediale: testo, video, immagini, interattività. Ogni news ha il suo supporto adatto. Ed è così che grazie al vostro apprezzamento sui nostri canali social (Facebook, Instagram, X e YouTube) siamo arrivati a 1 milione di follower. E abbiamo raggiunto 20 milioni di pagine viste nel solo mese di luglio.
Mettere ordine nel caos
In tanti hanno la sensazione è di essere esposti a un bombardamento di notizie, il cosiddetto “Information Overload”, che ha conseguenze sull’attenzione e sulla comprensione della realtà che ci sta intorno. Per questo noi abbiamo scelto di fare ordine. Come? Per esempio, con la nostra newsletter: un servizio quotidiano gratuito scelto da oltre 80mila iscritti, nato per mettervi a disposizione quello che c’è da sapere dei fatti del giorno, facendovi risparmiare tempo. E senza farvi mancare nulla (qui per iscriversi).
Un patto con i lettori
Questi risultati straordinari ci confortano: abbiamo cercato di offrirvi contenuti sempre più puntuali, di largo respiro e i numeri riflettono la vostra fiducia e interesse costante. Noi non possiamo che promettervi una cosa: l’impegno quotidiano per proporvi un’offerta all’altezza dei tempi intensi che attraversiamo, 24 ore su 24, rigorosa e indipendente.