Il Tirreno

Toscana

Clima pazzo

Meteo in Toscana, è tornata la neve: il Monte Amiata s’imbianca – Video


	La neve sul Monte Amiata il 17 aprile (Foto Scoiattolo Sport)
La neve sul Monte Amiata il 17 aprile (Foto Scoiattolo Sport)

Nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile i fiocchi hanno fatto la loro comparsa sopra i mille metri: in Toscana arriva il freddo fuori stagione

17 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Il sole e il caldo sostituiti all'improvviso dalla pioggia e… dalla neve. In Toscana nella giornata di mercoledì 17 aprile i fiocchi sono tornati a farsi vedere in montagna.

Il peggioramento

Sono i primi effetti del peggioramento che da giovedì 18 aprile in modo marcato riguarderà la regione, dove sono attesi fiocchi coreografici fino a mille metri. 

Amiata imbiancato

La prima neve di fine aprile 2024 si è vista sul Monte Amiata, tra Grosseto e Siena, nel primo pomeriggio di mercoledì 17 aprile. «Con l'arrivo dell'aria fredda in quota, sul monte Amiata è tornata a cadere la neve. Purtroppo durante l'inverno non ci sono stati veri e propri eventi significativi – spiega Gabriele Ruffoli, appassionato meteo e conoscitore del clima del Monte Amiata –, ma tra giovedì 18 e domenica 21 aprile saranno possibili altre nevicate e la notte le temperature scenderanno di 2 o 3 gradi al di sotto dello zero». 

Primo piano
L’allarme

Fentanyl, primo caso in Italia: la droga degli zombie trovata in una dose di eroina