Il Tirreno

Toscana

Verso le elezioni

Elezioni, Marcucci: sono disponibile a candidarmi col Pd

Elezioni, Marcucci: sono disponibile a candidarmi col Pd

Il senatore lo ha annunciato intervenendo in un dibattito alla Versiliana con il senatore forzista Massimo Mallegni

12 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PIETRASANTA. "Ho dato la disponibilità al Partito democratico a candidarmi" alle elezioni politiche del 25 settembre, perché "partecipare a questa corsa mi farebbe piacere". Lo ha affermato Andrea Marcucci, senatore del Partito democratico, intervenendo in un dibattito alla Versiliana con il senatore forzista Massimo Mallegni e smentendo quindi le voci che lo davano in uscita dal partito. 

"La politica mi ha dato tanto - ha aggiunto -, io credo di aver dato tanto: do la mia disponibilità, e poi i partiti politici decideranno".

"Il quadro definito delle candidature in Toscana - ha proseguito Marcucci - ancora non lo abbiamo fatto. Abbiamo dato le indicazioni dal regionale a livello nazionale, i colloqui sono in corso, domenica si deciderà. Certamente se io mi candiderò sarà in una delle situazioni proporzionali o uninominali della Toscana, perché questa è la mia terra e la mia regione. Per il Pd e per il centrosinistra è una campagna elettorale molto difficile, tutta in salita, non ce lo nascondiamo".

Primo piano
La ricostruzione

Morto in mare a 36 anni, l’ultima immersione al Giglio di Raffaele Gulmanelli: l’allarme e il tragico ritrovamento sotto gli occhi degli amici

di Ivana Agostini