La tragedia
Vela, da Luna rotta a Luna reattiva: la barca italiana comincia male le regate e poi pareggia con Ineos 4-4
Brutto inizio di giornata per Luna Rossa che ha perso pezzi durante la prima regata: scafo riparato con lo scotch e vittoria nella seconda regata
A Barcellona comincia male la giornata di regate per Luna Rossa nelle finali della Louis Vuitton Cup. Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1'' di svantaggio su Ineos, l'imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all'albero. Da capire se l'impruata sia stata causata da un altro down del sistema. Arriva il ritiro e Checco Bruni dice: "Dovremmo riuscire a sistemare il tutto in vista della prossima regata. Abbiamo avuto un problema al giro di boa, virando c'è stato un problema all'arm. Poi c'è stato un altro guaio e abbiamo imbarcato acqua. Ci sono state rotture degli strumenti. Siamo ancora in gara, sono fiducioso che torneremo in gara".
Reazione vincente
- Altra reazione vincente di Luna Rossa che dopo la squalifica per una rottura dopo essere caduta dal foil nella settima regata quando si trovava in testa, il team Prada è riuscita a rimettere in sesto la barca e concludere la seconda prova della giornata davanti ad Ineos Britannia portandosi sul 4-4 nella finale della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione britannica ha chiuso a 16" da Luna Rossa.