Il Tirreno

Prato

Calcio

Prato, adesso non ti fermare «Ci proviamo fino alla fine»

di Vezio Trifoni
Maurizio Ridolfi, allenatore del Prato
Maurizio Ridolfi, allenatore del Prato

Arriva il Fanfulla e il tecnico Ridolfi dà la carica ai biancazzurri

14 aprile 2024
3 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il Prato vuole proseguire la striscia di risultati positivi che l’hanno portato nel giro di poco più di due mesi dallo spettro play out a lottare per i play off. Alle 15 al Lungobisenzio arriva un Fanfulla che domenica scorsa ha ottenuto tre punti a tavolino per la rinuncia della Pistoiese e con 44 punti è già salvo. «Il nostro obiettivo in queste ultime quattro partite è quello di fare il meglio possibile – commenta il tecnico biancazzurro Ridolfi – Poter lottare per i play off è per tutto il gruppo un grande orgoglio. I ragazzi sono eccezionali e si sono sempre impegnati al massimo e avrebbero meritato di stare in ben altre posizioni. Noi ci proviamo fino alla fine». Il Fanfulla è una delle squadre che ha vinto di più in trasferta con ben sette successi. «Bisogna stare attenti al Fanfulla che guardando i numeri è una squadra che ha vinto tanto fuori casa e anche con squadre importanti – continua Ridolfi – Verranno a Prato a giocarsi la partita liberi mentalmente e dovremo stare attenti ma anche noi siamo pronti e vogliamo continuare a vincere».

Sulla classifica incombe il caso Pistoiese che domenica scorsa non si è presentata a Lodi e in caso di seconda rinuncia sarebbe esclusa dal campionato con conseguente annullamento di tutti i risultati con il Prato al quale non cambierebbe molto ma Lentigione e Corticella, avversari diretti dei lanieri giocheranno una partita in meno.

«Noi guardiamo la classifica come è adesso – prosegue Ridolfi – Importante è dare il massimo in queste gare e poi vedremo quello che succederà».

Oltre al lungodegente Cela non sarà disponibile il difensore Angeli per i postumi di un infortunio al piede che lo aveva costretto alla sostituzione domenica scorsa a Sant’Angelo e Bonetti, che dovendosi operare alla spalla ha finito anzitempo la stagione. In queste ultime giornate il tecnico sta dando spazio un po’ a tutti ma senza stravolgimenti. «È il mio modo di lavorare tenendo tutti sulla corda – conclude Ridolfi – di farli sentire tutti protagonisti perché sono ragazzi che possono ancora dare tanto e in queste partite spero che continuino a dare il massimo a livello personale e di conseguenza di squadra».

Il Fanfulla ha cambiato allenatore da un paio di settimane con Andolfo che ha rilevato Albertini. La proprietà aveva anche esonerato il direttore sportivo Cera. Prima della partita tra Prato e Fanfulla ci sarà una sfilata con tutte le squadre giovanili del Prato. Un modo per essere ancora più vicini alla squadra in una fase positiva e con l’obiettivo che è cambiato rispetto a pochi mesi fa. Tra l’altro le giovanili biancazzurre stanno facendo molto bene sia nella categoria Juniores che nelle altre categorie e nei piccoli amici.


 

Primo piano
L’inchiesta

Corruzione, le intercettazioni: “barca” e “caviale”, le parole in codice tra Giovanni Toti e Aldo Spinelli