Il Tirreno

Prato

Il Prato aspetta il Fanfulla con l’incognita della classifica

Il Prato aspetta il Fanfulla con l’incognita della classifica

In caso di esclusione della Pistoiese andrebbero rifatti i conti

11 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. I biancazzurri stanno vivendo un periodo felicissimo. La vittoria di domenica scorsa a Sant’Angelo Lodigiano ha lanciato il Prato a soli cinque punti dalla zona play off.

La squadra ha ripreso la preparazione in vista della sfida casalinga al Lungobisenzio contro il Fanfulla che domenica scorsa ha ottenuto il 3-0 a tavolino dopo la rinuncia della Pistoiese per le note problematiche della società arancione dopo l’arresto di De Simone, di fatto gestore della società.

Se la squadra non dovesse presentarsi in campo nemmeno domenica al Melani con il San Giuliano City, scatterebbe dopo la seconda rinuncia l’esclusione dal campionato e conseguente annullamento di tutti i risultati con una classifica che sarebbe ridisegnata.

Il Prato vuol chiudere al meglio il campionato e proseguire la striscia vincente e, perché no, cercare di conquistare i playoff.

Domenica prossima arriva il Fanfulla e poi tre scontri diretti con Lentigione, Victor San Marino e il Cotticella nell’ultima di campionato.

«Stiamo attraversando un bel periodo di forma – commenta il giovane attaccante Bigonzoni – Siamo un bel gruppo e crediamo in quello che facciamo. Non ci sono segreti per queste vittorie, abbiamo trovato una certa tranquillità con l’arrivo di Ridolfi e vogliamo finire al meglio».

Bigonzoni, quota classe 2004, si sta dimostrando un acquisto azzeccato che potrebbe essere un elemento da confermare per la prossima stagione.

«A Prato mi sto trovando benissimo – prosegue l’attaccante biancazzurro – È una bella piazza con un bel pubblico e vediamo quello che succederà a fine stagione. Intanto pensiamo a battere il Fanfulla e ci stiamo preparando per questo. Play off? Finché la matematica ci dà la possibilità noi ci proveremo fino in fondo».

La squadra prosegue la preparazione e oggi disputerà la classica partitella di metà settimana.

È rientrato in gruppo l’attaccante Gori mentre resta da valutare il giovane centrocampista Cecchi.

Il Prato aspetta ancora l’ok per la disputa a porte aperte della gara di domenica al Lungobisenzio. La prescrizione riguardante una parte di recinzione vicino al pilone dell’illuminazione è stata effettuata e nella giornata di oggi dovrebbe arrivare il via libera dopo che sabato scorso la gara del campionato Juniores contro il Lentigione è stata disputata a porte chiuse.

Nel caso non arrivasse il via libera alla completa agibilità dello stadio, sarebbe un contrattempo che a questo punto della stagione proprio non ci voleva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’inchiesta

Corruzione, le intercettazioni: “barca” e “caviale”, le parole in codice tra Giovanni Toti e Aldo Spinelli