Il Tirreno

Prato

Politica

Prato, la Lega lancia la proposta di una lista unica del centrodestra alle comunali


	La conferenza stampa della Lega
La conferenza stampa della Lega

L’idea è stata illustrata dal capogruppo in Consiglio regionale Massimiliano Simoni

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. La Lega lancia la proposta di una lista unica del centrodestra alle amministrative del 2026. Lo ha fatto oggi, 26 novembre, nel corso di un incontro nella sede di via San Giorgio a cui hanno preso parte il capogruppo in Consiglio regionale Massimiliano Simoni, l’ex consigliere comunale Claudiu Stanasel e il segretario comunale Luis Micheli Clavier.

«Il primo obiettivo che vogliamo darci come Lega – ha detto Simoni – è realizzare per Prato (ma anche negli altri Comuni al voto) innanzitutto una unica lista di tutte le forze del centrodestra per partire subito verso il voto 2026 con un programma unitario collegato ad un candidato sindaco che sappia, partendo dalla politica locale, produrre soluzioni concrete per far rialzare Prato».

«Crediamo – sostiene Simoni – che sia giunto il momento di guardare al futuro con donne e uomini di centrodestra che pensino innanzitutto al bene delle loro comunità andando al di là delle singole e seppur giuste bandiere di partito. Il 2026 sarà un'occasione importante per ribadire l'importanza dei nostri valori e delle nostra idea di politica di governo laddove soprattutto ci presentiamo per modificare lo status quo».

In Primo Piano

Comunicato sindacale – La risposta degli editori