Il Tirreno

Prato

Il caso

Prato, due agenti della polizia municipale aggrediti da un uomo che si era sdraiato per strada

di Redazione Prato
Prato, due agenti della polizia municipale aggrediti da un uomo che si era sdraiato per strada

E’ successo in piazza San Marco. L’esagitato è stato denunciato per resistenza e poi portato in ospedale

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Due agenti della polizia municipale sono stati aggrediti nel pomeriggio di oggi da un uomo di nazionalità albanese di 42 anni che si era sdraiato in mezzo alla strada in piazza San Marco. I due agenti motociclisti sono arrivati sul posto dopo le segnalazioni dei passanti e mentre tentavano di far alzare l’uomo, questo si è scagliato contro di loro. Il quarantaduenne è stato poi ammanettato e portato al comando di piazza Macelli, dove è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale prima di essere accompagnato in ospedale dove gli sono stati somministrati dei calmanti.

In una nota diffusa in serata la Uil «esprime la più ferma condanna per l'episodio di violenza avvenuto oggi pomeriggio in piazza San Marco».

«L’aggressione, improvvisa e immotivata – scrive la Uil – ha portato gli agenti ad essere colpiti violentemente, così come affermano i testimoni dell'accaduto. Un gesto di violenza assolutamente intollerabile che colpisce non solo chi opera quotidianamente a tutela della sicurezza di tutti, ma l’intera collettività. Il sindacato manifesta piena solidarietà ai colleghi e ringrazia tutte le forze dell’ordine impegnate a Prato. Chiediamo però una maggiore attenzione da parte della politica a questi sempre più frequenti episodi: abbiamo bisogno di tutele legali, presidi difensivi e soprattutto pari dignità salariale ed assicurativa con le altre forze dell'ordine».

Primo piano
Lutto

È morta Ornella Vanoni, addio alla voce senza tempo della musica italiana – L’ultima intervista: «Non ho paura di morire»

di Redazione web